CERBAIA (SAN CASCIANO) – Vittoria di fondamentale importanza per il Cerbaia, che si aggiudica di misura lo scontro diretto con il San Clemente.

Il primo tempo è equilibrato anche nelle occasioni. Il Cerbaia sfiora la rete al quarto d’ora con una conclusione piuttosto innocua di Calonaci che però sfugge a Renzi e finisce di poco sul fondo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Sull’altro fronte è un paio di volte Posi a far paura a Ciappi.

Nella ripresa brividi per i locali in avvio, quando dopo un’incomprensione Ciappi-Canocchi, Posi calcia a colpo quasi sicuro, ma Acquisti salva con tranquillità.

Poco dopo però arriva il gol-partita: punizione di Calonaci, errore di Renzi e Bellucci da due passi infila l’1-0.

Il Cerbaia potrebbe mettere al sicuro i tre punti ma Silvesti prima e Calonaci poi su punizione colpiscono i legni della porta avversaria.

Nel finale il San Clemente è vicinissimo al pari: cross dalla sinistra, Castelvecchi incorna ma Ciappi salva la porta locale e i tre punti.

IL TABELLINO: 1-0

CERBAIA: Ciappi, Giuffrè, Lotti, Lari, Canocchi, Acquisti, Silvestri, Bellucci, Rossi, Calonaci, Campolmi. A disp.: Zaccherelli, Faggioli, Pucci, Tardella, Bianchini, Bosco, Papi, Orsolini, Bollini. All.: Mauro Tramacere Falco.

SAN CLEMENTE: Renzi, Vangelisti, Landini, Tonielli A., Natale, Castelvecchi, Nuti D., Nuti L., Tonielli L., Posi, Donadi. A disp.: Martini, Mannozzi, Olmi, Caldini, Bianchi, Ghini, Penco, Iacopetti, Bartolozzi. All.: Alessio Righini.

ARBITRO: Di Girolamo di Lucca.

RETE: 51′ Bellucci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...