SAN CASCIANO-TAVARNELLE – Torneo di Salsomaggiore per l’Under 16 blu del Chianti Volley: in finale lottando con i denti!
Dopo un percorso di qualificazione tutto sommato lineare fino alle semifinali, le chiantigiane ragazze hanno dimostrato di non voler perdere in nessun modo, lottando con i denti fino all’ultimo punto.
In semifinale hanno incontrato nuovamente il Vega Rosaltiora Verbania, battuta con qualche difficoltà, ma maniera netta al tie-break, nella partita di esordio.
Forse è stata proprio la voglia di rivincita delle avversarie, o forse un po’ di leggerezza nell’affrontare una squadra già battuta, a causare il clamoroso 10-0 di svantaggio. Roba mai vista.
Un po’ alla volta le ragazze hanno ripreso fiducia e, guadagnando punto dopo punto, sono arrivate fino a meno 3.
Ma le avversarie, implacabili, non hanno mollato la presa e con micidiali servizi e schiacciate si sono aggiudicate il primo set.
Nel secondo set ancora sofferenza, manca soprattuto l’incisività negli attacchi dal centro che caratterizza la squadra chiantigiana; ma quello che non manca è la grinta e la voglia di non mollare, così un po’ alla volta tutta la squadra riprende fiducia, ritrova la concentrazione e il proprio gioco.
Sotto di 4 punti sul 12 a 16 ragazze hanno saputo recuperare portandosi sul 20 a 18, subendo però il ritorno delle avversarie che guadagnano ben due matchpoint. Sul 24-23 e nuovamente sul 26 a 25.
Alla fine è però il Chianti a vincere per 28 a 26, con il cuore e senza paura di attaccare.
Nel tie-break il Verbania accusa il colpo mentre il Chianti Volley è carico e sfrutta il buon momento psicologico, portandosi sul 9-4; poi gli avversari reagiscono, accorciano fino al 10-9 ma alla fine sono le “nostre” ragazze ad avere la meglio sostenute dal grandissimo tifo della Under 14 a bordo campo.
Una grande prova di carattere e si aprono le porte della finale!
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































