STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una gran bella figura al cospetto di una delle migliori squadre del campionato ma zero punti in classifica e le recriminazioni per un rigore non concesso nel finale.

È un San Polo che mastica amaro al termine della sfida casalinga contro la Fulgor Castelfranco.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

In effetti gli uomini di Focardi hanno parecchie occasioni nel corso del primo tempo: Fiumi dopo nemmeno in minuto si vede deviare la conclusione da un avversario a un soffio dal palo.

Ciangherotti vede il portiere Mannelli alzargli la conclusione sulla traversa, quindi addirittura il portiere ospite è determinate tre volte nella stessa azione poco oltre la mezz’ora per respingere un triplice tentativo locale in mischia.

Nella ripresa invece il Castelfranco mette paura a Tilli in apertura (bravo il portiere locale), poi le occasioni migliori sono però sempre targate San Polo: Gennaioli manda alto di piatto, lo stesso Gennaioli calcia poi a botta sicura prima che in difensore salvi sulla linea.

Sembra una partita stregata per Menghetti e compagni e in effetti all’85’ a segnare è invece il Castelfranco con un calcio di rigore conquistato da Andrea Cardinali (fallo di Grassi) e trasformato dallo stesso attaccante.

E un paio di minuti dopo sono grandi le proteste dei padroni di casa per un tocco di mano in area valdarnese non rilevato dal direttore di gara.

Il match finisce così con la vittoria della Fulgor che accorcia a -1 dalla capolista Londa, mentre il San Polo non sa darsi pace per l’occasione sprecata.

IL TABELLINO: 0-1

SAN POLO: Tilli, Grassi, Nutini, Menghetti (86′ Giotti), Faellini, Cozzini, Bucelli, Ciangherotti, Ortolani (65′ Cianferoni), Gennaioli, Fiumi Leonardo. A disp.: Pampaloni, Righi, Fioravanti, Fiumi Lorenzo, Pettini. All.: Stefano Focardi.

FULGOR CASTELFRANCO: Mannelli, Galli, Sarli, Fogli, Tortoriello, Fiorini, De Cristofaro (67′ Cardinali A., 90′ Zerini), Rivelli, Secci, Bartoli, Balò (46′ Fusini). A disp.: Mannucci, Oscari, Cardinali S., Pieralli, Piccardi. All.: Matteo Spaghetti.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli.

RETE: 85′ rig. Cardinali A.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...