POGGIBONSI – Il Poggibonsi di Alessio Bifini va sotto in casa contro la Rignanese, “vede” fuggire il Grassina a +8 per alcuni minuti.

Poi però pareggia e vince. Facendo esultare lo “Stefano Lotti” e mantenendosi in scia con i rossoverdi, che sbancano le Badesse con un secco 3-0.

# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo essere andati in svantaggio al 50′ (rete di Ignesti) i “leoni giallorossi” hanno pareggiato su tap in in area della Rignanese con Mazzolli (52′).

Pochi minuti dopo è andato a segno Cicali per il raddoppio del Poggibonsi, con un gran tiro dalla destra. Riccobono ha chiuso la gara con una percussione in area di rigore.

“La Rignanese gioca bene a calcio – queste le parole di mister Bifini nel post gara – avevamo visto le loro altre partite. Sono ragazzi giovani che vanno a duemila e palleggiano bene. Nel secondo tempo hanno concesso qualcosa in più. Non mi piace il fatto che la squadra abbia sempre bisogno di uno “schiaffo”. Dobbiamo avere più personalità e creare un giro palla più veloce”.

Sulla sfida al vertice con il Grassina: “I campionati non si vincono il 12 di dicembre. Ci sono ancora 54 punti in ballo, da parte nostra c’è molta concentrazione sugli obiettivi da raggiungere”.

IL TABELLINO: 3-1

POGGIBONSI: Salvadogi, Mazzolli, Ciolli, Galbiati, De Vitis, Fatticcioni, Ceccatelli (48′ Cicali), Miccoli, Vangi (78′ Bracci), Riccobono (88′ Zanaj), Motti. A disp.: Raffa, Veraldi, De Carlo, Balestra, Antonaccio . All.: Bifini Alessio

RIGNANESE: Vestri, Ranieri, Guidotti, Cioce, Canali, Privitera, Merola (55′ Tozzi), Serinelli (70′ Sagnini), Montaguti (61′ Bennati), Renieri, Ignesti (63′ Spanu). A disp.: Pecchioli, Casalini, Focardi, Molinu, Piazza. All.: Nenciarini Francesco

ARBITRO: Labruna Leonardo di Pontedera, coad. da Rudaj denald di Pistoia

RETI: 50′ Ignesti, 52′ Mazzolli, 61′ Cicali, 75′ Riccobono

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...