Daniele Rosi in maglia biancoverde

SAMBUCA (TAVARNELLE) – Successo casalingo netto per la Sambuca che batte la Floriagafir e si riporta ai margini della zona play-off.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I biancoverdi tengono sempre in mano il pallino del gioco e, dopo aver preso le misure in avvio ai fiorentini, gestiscono bene il match, approfittando anche di un terreno di gioco che non mette a loro agio gli avversari, molto spesso propensi a voler giocare palla a terra.

Dopo un’occasionissima per Vanni in avvio, la Sambuca rompe l’equilibrio a ridosso dell’intervallo grazie alla punizione di Parrini che trova una devizione in barriera e beffa Cosi.

Nella ripresa è ancora Parrini a raddoppiare con un gran colpo al volo su assist di Vignolini.

La squadra di Aldo Giorli gestisce bene il doppio vantaggio e nel finale ritocca il tabellino con Rosi che, in campo da pochi minuti, vince un rimpallo col portiere avversario, messo in difficoltà da un retropassaggio di un compagno.

IL TABELLINO: 3-0

SAMBUCA CASINI: Cianti, Musi, Vignolini (90′ Doku), Ricci, Lombardini, Coddi, Martini (85′ Monticciolo), Parrini (70′ Bianchini), Vanni (75′ Gencarelli), Maravigli, Fusi D. (80′ Rosi). A disp.: Diamanti, Sani, Fusi A., Manetti. All.: Aldo Giorli.

FLORIGAFIR BELLARIVA: Cosi, Arrigo (5′ Verzino), Caldarelli (78′ Fatini), Guarducci, Falsettini, Fornaciai, Sferragatta (60′ Berti), Bowen, Tavanti D., Tavanti T., Diodati (70′ Orillana) A disp.: Balducci, De Filippis, Baccani, Sarti. All.: Marco Cresci.

ARBITRO: Andrei di Prato.

RETI: 38′ e 60′ Parrini, 93′ Rosi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...