CERBAIA (SAN CASCIANO) – Basta metà del primo tempo alla Settignanese per portare via da Cerbaia tre punti che servono ai rossoneri per continuare a stare ai vertici della classifica subito dopo il terzetto composto da Incisa, Novoli e Certaldo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

I biancazzurri di Contieri invece si rassegnano davvero troppo presto alla terza sconfitta di fila che costa anche un paio di sorpassi in classifica e relaga di nuovo Acquisti e compagni al penultimo posto in classifica.

Due minuti e la Settignanese è già avanti, con la rete di Capanni dopo un bel triangolo coi compagni.

Al quarto d’ora è 2-0 grazie a Mariotti che trova la conclusione giusta da fuori, anche grazie a una deviazione.

E se poco dopo il rientrante Ciappi evita la terza rete, il tris fiorentino arriva comunque a breve, stavolta con la firma di Corri.

25′ di gioco e 3-0 Settignanese. La partita finisce qui, anche perché il Cerbaia non dà grandi cenni di reazione neppure nella ripresa.

Il derby di domenica prossima a Impruneta sarà fondamentale per il morale e per la classifica.

IL TABELLINO: 0-3

CERBAIA: Ciappi, Rossi, Bellucci, Calonaci, Tambasco, Silvestri, Lotti, Canocchi, Acquisti, Orsolini, Campolmi. A disp.: Zaccarelli, Bosco, Papi, Pucci, Bandelli, Galati, Bianchini, Tardella, Rinaldi. All.: Francesco Contieri.

SETTIGNANESE: Turi, Cairo, Capanni, Carraresi, Corri, Enea, Fani, Fantechi, Mariotti, Santucci, Tongiani. A disp.: Saccardi, Elisacci, Filice, Massa, Pagni, Pini, Somigli. All.: Fabio Sarappa.

ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera

RETI: 2′ Capanni, 15′ Mariotti, 25′ Corri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...