STAGGIA SENESE (POGGIBONSI) – Cade nel big-match il Belmonte, battuto per 2-0 dallo Staggia e superato in testa alla classifica proprio dai neroverdi e dal San Miniato, anche se il primo posto è distante solo due punti dai biancorossi.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Dopo un primo tempo combattuto, equilibrato e con poche occasioni da rete, il match si sblocca ad inizio ripresa, quando il Belmonte si lascia sorprendere in difesa su calcio d’angolo e Salvi infila l’1-0 per i padroni di casa.

La reazione dei biancorossi è però troppo sterile, anche se la partita è sempre equilibrata. Ma proprio allo scadere lo Staggia mette dentro il gol della sicurezzza con Borgheresi e si prende il primo posto.

IL TABELLINO: 2-0

STAGGIA: Mandorlini, Paoletti, Muzzi, Conti, Salvi, Milat, Lotti, Testella, Borgheresi, Bianchi, Pischedda. A disp.: Lastrucci, Signorini, Bartali, Nencioni, Gennari, Pedani, Nisticò. All.: Federico Martini.

BELMONTE: Mariotti, Conti, Cecconi, Guasti F., Fusi, Dilaghi, Pierattini, Matteini, Torti, Mucilli. A disp.: Gianni, Sorbetti, Francioni, Giacuzzi, Bonciani, Bartolini, Zahini, Poggi, Zoppi. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Pascali di Pistoia.

RETI: 50′ Salvi, 89′ Borgheresi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...