CERTALDO – Partita giocata sul terreno “di casa” per entrambe le squadre, visto che quest’anno il Barberino gioca le partite casalinghe (in attesa della riconsegna del proprio stadio dopo i lavori) proprio a Certaldo.

Primo tempo ben giocato da entrambe le squadre, che però si annullano a vicenda senza concedere opportunità di rilievo in zona gol.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa parte bene il Certaldo: su angolo di Guarino, Pertici respinge di pugno fuori area.

La palla finisce ancora sui piedi del numero 10 viola, che calcia forte sul secondo palo, ma la deviazione sotto misura di Volpini è clamorosamente fuori.

Al 51′ passano in vantaggio gli “orange” barberinesi, con una bella palla filtrante di Ruffo dal limite dell’area per Miluso. Che salta Severini e appoggia dentro a porta vuota.

Al 60′ ancora gli ospiti pericolosi: Miluso in area prolunga per l’inserimento di Silei, che calcia nell’area piccola. Questa volta Severini è miracoloso di piede.

La replica dei padroni di casa arriva due minuti dopo, e fa male ai ragazzi di mister Maurizio Temperini: Chiostrini penetra in area resistendo alla marcatura e infila Pertici sul secondo palo.

La partita rimane sospesa sul pareggio fino ai minuti recupero, quando l’arbitro Alessio Mauro, della sezione di Pistoia, concede un rigore (per un atterramento di Chiostrini) che gli ospiti contestano giudicando molto dubbio.

Batte Corsi che supera Pertici e consegna alle “cipolle” certaldesi una vittoria preziosa per rimanere in testa nel gruppo delle tre con Novoli e Incisa.

Il Barberino invece si lecca le ferite: per una classifica che non rende molto probabilmente giustizia al lavoro dei ragazzi di Temperini in questa prima parte di stagione.

IL TABELLINO: 2-1

CERTALDO: Severini, Volpini, Aggravi, Giani, Pampaloni, Mogavero, Ble, Corsi, Chiostrini, Guarino, Dharda. A disp.: Taverni, Falorni, D’Urso, Bartali, Palmieri, Bagni, Irani, Cuozzo, Malquori. Allenatore: Alberto Ramerini

POLISPORTIVA BARBERINO: Pertici, Andreotti, Guerri, Bagnoli, Concato, Marchetti, Bellosi, Ruffo, Riccobono, Silei, Miluso. A disp.: Vannini, Mezzetti, Calosi, Biagini, Bandini. Allenatore: Maurizio Temperini

ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia

RETI: Miluso (51′), Chiostrini (62′) Corsi (r, 93′)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...