SAN CASCIANO – Purtroppo la scritta, in rosso, comparsa nella mattinata di oggi, domenica 2 dicembre (o almeno così ci pare, non l’avevamo mai notata in precedenza) a San Casciano fa capire che l’emulazione del peggio… è sempre presente.

E come capita in questi casi: scriverne o non scriverne? Ma il nostro lavoro è quello di fare cronaca. Raccontarvi quanto accade nel nostro territorio: anche se in casi come questi lo sport viene usato come pretesto per il peggio, c’entra davvero poco. Niente.

Qui poi siamo di fronte a una scritta su uno dei muri più “in vista” di San Casciano, in viale Pertini, sotto la ex Lastraioli, lungo la circonvallazione che viene percorsa anche da e per la zona empolese.

Ed è qui che dopo la scritta vergognosa, contro l’ex capitano della Juventus Gaetano Scirea e i morti dello Stadio Hyesel, comparsa prima di Fiorentina-Juventus di sabato 1 dicembre, è apparsa in tutta la sua vergogna.

Un eloquente “-39”, che sembra proprio far riferimento alle persone morte in quella drammatica sera belga.

E, poco lontano, sempre con la stessa vernice rossa, quella che potrebbe essere anche la “firma”. Si legge infatti “Quelli di sempre Firenze”.

Speriamo che in qualche modo si venga a capo di chi può essere stato: noi di SportChianti, intanto, ci diamo disponibili anche a ridipingere quel tratto di mura per cancellarla.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...