STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Ancora un pareggio per il Chianti Nord che non riesce a vincere in casa, anche se stavolta il risultato nel match con il Legnaia è stato condizionato anche da un arbitraggio abbastanza discutibile.

È stata infatti annullata una rete ai chiantigiani che sembrava regolare: al 26′ punizione dal limite sinistro dell’area di rigore, calcia Cordini, la palla finisce in rete, ma l’arbitro inspiegabilmente annulla per un presunto fuorigioco.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La partita si presenta interessante: già al 6′ Tonelli colpisce il palo alla destra di Daddi dopo un’azione tambureggiante.

La risposta del Chianti Nord è all’11’, testa di Stan, ma il portiere Poli para senza difficoltà. Al 22′ ancora la squadra ospite con Mazzoni sfiora il vantaggio di testa, ma la sfera accarezza il palo. Al 26′ l’episodio incriminato.

La gara prende una piega di nervosismo, e l’arbitro appare in difficoltà nel gestire l’incontro. Al 44′ altro episodio negativo per il Chianti Nord, Salvadori commette un fallo al limite dell’area su Ferruzzi lanciato a rete, l’arbitro lo ammonisce, ma la tribuna reclama anche l’espulsione per fallo da ultimo uomo.

Nella ripresa parte forte il Chianti Nord: già al 46′ Fortunati M. conclude debolmente da dentro l’area di rigore.

Al 55′ l’azione più clamorosa per i padroni di casa è di Gamberucci, triangolazione fra Tozzi e Fortunati M., palla in area, ma il centravanti solo davanti al portiere conclude alto. Il direttore di gara decisamente in confusione non riesce a gestire correttamente l’inconro e in campo si hanno continue scaramucce fra i giocatori, la partita continua con ritmi decisamente nervosi, azioni pericolose e belle giocate non si vedono.

A farne le spese è Trentanovi, che dalla panchina reclama con troppa vivacità e il sig. Porro lo espelle.

I soli cinque minuti di recupero non servono a nessuna delle due squadre, ma il fischio appare come una vera liberazione per tutti, ma soprattutto per l’arbitro.

GLI UOMINI DELLA PARTITA

Per il Chianti Nord Danieli esterno destro di spessore, Fortunati M. con le sue incursioni sulla fascia di competenza mette in difficoltà la retroguardia avversaria, Porreca sempre puntuale e preciso nei suoi interventi, Tozzi gioca una buona quantità di palloni con precisione.

Per il Legnaia Tonelli colpisce il palo e si fa notare in diverse occasioni, Senese grinta e determinazione fanno la forza del suo gioco. Coppini difensore di grande esperienza.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-0

CHIANTI NORD (4-4-2): Daddi, Danieli Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Porreca, Stan, Gamberucci (81′ Bin Zang), Ferruzzi (75′ Vuksani), Cordini, Tozzi. A disp.: Magnelli, Lazzerini, Trentanovi, Asoli, Consoli, Pelli, Bassi. All.: Claudio Michelacci.

AUDACE LEGNAIA (4-3-1-2): Poli, Ristori, Stella, Coppini, Salvadori, Batisti (79′ Zeoli), Senese (88′ Unitulli), Tonelli, Mazzoni (90′ Capuano), Gharbi (74′ De Paiva), Modugno (72′ Forasassi). A disp.: Serravalli, Vucay, Fanfani. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Porro di Arezzo.

NOTE: ammoniti Batisti, Salvatori, Pedretti, Mazzoni, Ferruzzi, Tonelli. Espulso Trentanovi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...