Capitan Pietro Cordini: oggi in rete da metà campo e dal dischetto

SAN CLEMENTE (RIGNANO SULL’ARNO) – Torna alla vittoria dopo otto giornate di astinenza il Chianti Nord che espugna il mai facile campo del San Clemente e si rilancia in classifica.

Su un terreno al limite della praticabilità, gli uomini di Michelacci partono con la grinta giusta, mancano in apertura un paio di volte la rete con Ferruzzi e Gamberucci.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Poi al 20′ sbloccano il risultato con una magia di capitan Cordini che vede il portiere fuori dai pali e lo beffa addirittura dalla propria metà campo.

La reazione dei valdarnesi è però immediata e si concretizza alla mezz’ora nell’uno a uno siglato di testa da Landini su calcio d’angolo.

Nella ripresa le cose paiono mettersi male per gli ospiti quando l’arbitro indica il dischetto per un contatto tra Pedretti e Donadi che suscita più di una protesta per i biancoverdi: dal dischetto batte Tonielli L. ma Daddi si supera e ribatte la sua conclusione.

Da un’area all’altra, da un rigore dubbio a un altro rigore non troppo solare, questo però a favore del Chianti Nord, conquistato da Gamberucci e trasformato ancora da Cordini per il 2-1 che sarà finale.

Perché poi sul tentativo di reazione del San Clemente i chaintigiani si difendono bene fino al fischio finale. Portando a casa tre punti straordinariamente preziosi.

IL TABELLINO: 1-2

SAN CLEMENTE: Renzi, Landini, Ghini, Pagliazzi, Natale, Tonielli A., Nocentini, Olmi, Tonielli L., Nuti L., Donadi. A disp.: Martini, Mannozzi, Masini, Nuti D., Bianchi, Vangelisti, Castelvecchi, Caldini, Righini. All.: Franco Melosi.

CHIANTI NORD: Daddi, Trentanovi, Fortunati Matteo, Pedretti, Asoli, Porreca, Stan, Gamberucci, Ferruzzi, Cordini, Tozzi. A disp.: Magnelli, Bussotti, Lazzerini, Danieli, Pelli, Saccardi, Bassi, Bin Zang, Vuksani. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Ezzouhri di Prato.

RETI: 20′ e 78′ (r) Cordini, 30′ Landini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...