SAN CASCIANO-TAVARNELLE – E’ stato un 1 novembre molto positivo quello dell’Under 18 Blu del Chianti Volley Pietrogiacomo Buoncristiani e Davide Mugnai.

Che al Palazzetto dello sport di San Casciano incontrava, nell’ultima partita del girone di andata, la Rinascita Volley.

Partita cominciata bene, con la supremazia delle ragazze di casa e con coach Buoncristiani tranquillo nel guidare la squadra.

Il primo set se ne va via in poco più di 20 minuti e si chiude 25 a 15. Stessa storia nel secondo parziale, con qualche concessione di troppo alle avversarie.

Che, pur mantenendosi sempre a distanza, chiudono il set sotto di “soli” 6 punti, ovvero 25 a 19.

La musica cambia nel terzo set che, per molti errori sia in attacco che in ricezione/difesa, vedono le chiantigiane in continuo affanno, a lottare punto su punto.

Set che si chiude con la vittoria delle ragazze fiorentine per 25 a 27.

Si ricomincia il quarto paziale ancora con qualche leggerezza di troppo e una squadra poco reattiva, con diverse palle perse in difesa e con la voce possente di Buoncristiani che torna, prepotente, a farsi sentire.

Le ragazze, dopo la metà del quarto set, riescono a reagire e, grazie al lavoro di tutto il gruppo, portano a casa il risultato (incerto fino alla fine), vincendo il quarto set per 25 a 23 e la partita per 3 a 1.

Con questo risultato la squadra passa seconda in classifica a cinque punti dalla capolista Euroripoli Bianca, vincente per 3 a 2 contro la Polisportiva Remo Masi.

Adesso turno di riposo: si torna in campo mercoledì 14 novembre contro la Polisportiva Sieci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...