Federico Russo

PIANCASTAGNAIO – Il San Donato Tavarnelle, affidato a mister Simone Gori ancora per qualche giorno, prima dell’arrivo ormai sicuro di Roberto Malotti, va a prendersi un buonissimo punto sul difficile campo di Piancastagnaio.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Apprestandosi a vivere l’ultimo turno con il “traghettatore” Gori in casa contro il Tuttocuoio in tranquillità: Tuttocuoio peraltro battuto incredibilmente in casa dal Cannara, per quello che è un girone sempre più equilibrato e indecifrabile.

In terra amiatina Gori fa tre cambi rispetto alla squadra vittoriosa domenica scorsa in casa contro la Sinalunghese.

Davanti a Signorini ci sono Petracchi (al posto di Di Renzone), Frosali, Brenna (al posto di Zambarda) e Vecchiarelli.

A centrocampo confermato Yuri Calonaci (Favilli in panchina) accanto a Gemignani. Sulle fasce Rosseti e Galligani. A far danni davanti ci sono Russo e il “Cobra” Giordani (Nicola Pozzi si siede in panca).

Ne esce un pari che è quasi una vittoria. Raggiunto con la grinta, il cuore e l’abnegazione. In 10 contro 11 per l’espulsione di Frosali (doppia ammonizione al 60′, sull’1-0 per la Pianese).

Con una rete di Russo che, al 20’ del secondo tempo (in 10 contro 11 appunto), pareggia i conti dopo il vantaggio dei locali con Benedetti.

“Una prestazione importante da parte di tutta la squadra – dice il presidente Andrea Bacci – Siamo ben contenti e felici di commentare questo pareggio che arriva da una partita di sacrificio e cuore da parte di tutto il collettivo, una prova arrivata soffrendo anche con l’uomo in meno”.

“Un risultato – conclude Bacci – che adesso ci permette di preparare il match di domenica prossima contro il Tuttocuoio in tranquillità”.

IL TABELLINO: 1-1

PIANESE: Wroblewski, Selimi, Dell’Aquila, Gagliardi, Bernardini, Simeoni, Benedetti L., Catanese, Buongiorno, Benedetti G., Bianchi. A disp.: Intorre, Grea, Bonati, Bracciali, Ravanelli, Di Mascio, Di Leo, Acatullo, Giustarini. All.: Masi Marcello

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Petracchi, Vecchiarelli, Calonaci, Brenna, Frosali, Rosseti, Gemignani, Giordani, Russo, Galligani. A disp.: Fenderico, D’Angelo, Zambarda, Puglisi, Nassi, Favilli, Montini, Corti, Pozzi. All.: Fusci Massimo

ARBITRO: Mirabella Domenico di Napoli

RETI: 33′ Benedetti L., 60′ Russo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...