IMPRUNETA – Il derby di Coppa Toscana va all’Atletico Impruneta che si impone con un rotondo 4-0 sulla Grevigiana e accede agli ottavi di finale della manifestazione.
I primi minuti sono di studio durante i quali le due squadre si affrontano prevalentemente a centrocampo, ma alla prima vera occasione pericolosa l’Impruneta passa in vantaggio.
Autore della rete è Paoletti: sono trascorsi 25 minuti, l’attaccante si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un pallonetto.
La risposta della Grevigiana è timida e la squadra gialloblù non riesce a rendersi pericolosa.
L’unico vero pericolo per la squadra locale se lo crea da sola: Ulivi passa la palla al portiere, il passaggio è corto e dà modo a Guerrini di inserirsi, ma Fattori riesce ad anticipare l’attaccante evitando la rete.
A fine primo tempo, da azione di calcio d’angolo la sfera arriva a Tinagli che dal limite dell’area costringe Innocenti ad una parata importante evitando così il raddoppio.
All’inizio del secondo tempo la Grevigiana prova a riportarsi in parità, ma lascia troppo spazio alle ripartenze dell’Atletico e proprio al 51′ la palla arriva a Vanni che non trova difensori a contrastarlo e dopo aver portato la sfera in avanti la serve a Paoletti che si libera del diretto avversario e batte imparabilmente Innocenti.
La Grevigiana accusa il colpo e non riesce più a trovare il filo della matassa. Prova a premere, ma lascia praterie ai veloci attaccanti avversari e al 72′ sempre Vanni, lanciato ancora una volta in avanti, controlla la sfera, si accorge del portiere che è al limite della propria area e con un pallonetto da circa quaranta metri lo supera.
Ed ancora Vanni un minuto dopo taglia dalla sinistra verso il centro e con un altro pallonetto batte di nuovo Innocenti, qualche metro troppo fuori dai pali. La partita si chiude senza altre grosse emozioni.
GLI UOMINI PARTITA
Per l’Atletico Impruneta Vanni mattatore della serata, autore di due reti e sempre presente nelle azioni offensive della propria squadra. Paoletti sempre lucido e concreto, mette a frutto le due occasioni capitate. Pinzauti centrale di qualità eccelse, sempre posizionato bene, forte sia di testa che di piede. Leoni la grinta e la determinazione fanno di lui un difensore affidabile.
Per la Grevigiana Guerrini che batte con gran energie senza rendersi troppo pericoloso. Melcher l’ultimo a mollare, da vero capitano continua a incitare i compagni .
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 4-0
ATLETICO IMPRUNETA (4-4-2): Fattori, Leoni (74′ Mondi), Ulivi, Tinagli (62′ Fawaz), Gelonese (84′ Moretti), Pinzauti, Torrini (74′ Manetti), Pratesi, Paoletti (64′ Casentini), Vanni, Banchetti A disp.: Fiani, Colella, Cecconi. All.: Francesco Perini.
GREVIGIANA (3-4-3): Innocenti, Anichini Elia, Salsi (61′ Rinaldi), Fabbri, Melcher, Pasquini, Pistolesi, Balatri (54′ Anichini Enea), Guerrini (84′ D’Ignazi), Giovannoni (66′ Corti), Catarzi. A disp.: Clementi, Gimignani, Mariani, Formosa, Coppi. All.: Francesco Martelloni.
ARBITRO: Monti di Firenze.
RETI: 25′ e 51′ Paoletti, 72′ e 73′ Vanni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































