PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Al termine di una partita ricca di colpi di scena, il Belmonte batte in rimonta il Santa Maria e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica, proprio alla vigilia dello scontro diretto in casa del Radicondoli, l’inseguitore più prossimo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La squadra di Coppini va due volte in svantaggio contro gli empolesi. La prima nel corso del primo tempo, quando i biancorossi perdono palla in uscita e Mori li castiga per lo 0-1.

Proprio in chiusura di frazione ecco l’1-1 firmato da Tommaso Guasti in terzo tempo su assist dalla bandierina di Filippo Guasti.

Nella ripresa il Santa Maria torna avanti con la rete di De Luca ma i biancorossi reagiscono di nuovo alla difficoltà. Landi pareggi i conti al 58′.

Poi l’inerzia della partita di rovescia e prima Zoppi su rigore e quindi Poggi in contropiede confezionano il 4-2 finale che fa sognare il Belmonte.

IL TABELLINO: 4-2

BELMONTE: Mariotti, Conti, Cecconi, Pierattini, Fusi, Guasti T., Landi, Zoppi, Torti, Guasti F., Poggi. A disp.: Gianni, Sorbetti, Bonciani, Bartolini, Giacuzzi, Dilaghi, Zahini, Matteini, Francioni. All.: Coppini.

SANTA MARIA: Corsini, Policicchio, Bottino, Marchionni, Botrini, Grasso, Sieni, Montagnani, Mori, Khazen, De Luca. A disp.: Raspanti, Tofanari, Scappini, Mancini, Nardini, Squillace, Orsi, Becce. All.: Vignozzi.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: 20′ Mori, 45′ Guasti T., 55′ De Luca, 58′ Landi, 70′ rig. Zoppi, 88′ Poggi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...