STRADA (GREVE IN CHIANTI) Al “Borchi” di Strada, Chianti Nord e Novoli danno vita ad un incontro interessante, al termine della quale la squadra ospite porta a casa l’intera posta.

Parte forte il Chianti Nord che già al 2′ costringe il portiere Arezzo ad un intervento di mano fuori dall’area di rigore, di conseguenza viene ammonito.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Al 5′ tiro di Santoni e il portiere respinge con una bella parata. Al 9′ testa di Cordini ed ancora bravo il portiere a neutralizzare.

Al 17′ primo squillo del Novoli con Enache che impegna Magnelli. E ancora Enache al 21′ si libera di un avversario, ma un attento Magnelli non si fa sorprendere.

Al 27′ il Chianti Nord passa in vantaggio: Santoni si fa trovare smarcato davanti al portiere e con freddezza lo supera.

Il Novoli non ci sta e inizia a pressare con continuità, rischiando le ripartenze della squadra locale.

Nel secondo tempo il Chianti Nord riparte da dove aveva lasciato e si fa pericoloso al 47′ con Fortunati N. che con un gran tiro dal limite colpisce la traversa.

All’occasione mancata con sfortuna si contrappone il pareggio del Novoli su calcio d’angolo: la difesa locale respinge corto e Brocchi è lesto ad inserirsi e spedire la palla in fondo alla rete.

Al 54′ il Chianti Nord ha due grosse occasioni nella stessa azione per riportarsi in vantaggio, la prima è con Ferruzzi che si libera del diretto avversario e conclude in diagonale, il portiere Arezzo riesce a respingere, la sfera arriva a Fortunati N. che tira a botta sicura, ma uno strepitoso Arezzo riesce ancora a respingere, mischia davanti al portiere fino a che la difesa riesce ad allontanare.

Il Novoli si ricompatta e prende in mano il pallino del gioco, al 68′ su punizione dal limite Maio impegna severamente Magnell.

Al 75′ si porta in vantaggio la squadra ospite con Rocco, bravo a sfruttare un’azione penetrante dalla sinistra di Maio.

Il Chianti Nord accusa il colpo e nonostante gli inserimenti di nuove forze non riesce più a trovare spunti per rendersi pericoloso.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro e il risultato non dà merito ad un Chianti Nord che può uscire però a testa alta.

GLI UOMINI PARTITA

Per il Chianti Nord, Santoni attaccante più incisivo , autore del vantaggio e di altre buone conclusioni.

Fortunati N. lotta con decisione a centrocampo ed ha dei buoni spunti in fase offensiva, come la conclusione sulla traversa.

Fortunati M. sulla sua fascia di competenza ottimi i suoi inserimenti offensivi e preciso in fase offensiva. Trentanovi, grinta e determinazione fanno la sua forza.

Per il Novoli Arezzo decisivo in almeno tre interventi, Brocchi autore del pareggio e attento in fase difensiva, Rocco pur giocando solo trentun minuti trova il guizzo della rete decisiva.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-2

CHIANTI NORD (4-3-3): Magnelli (82′ Daddi), Trentanovi, Fortunati M.(82′ Lazzerini) , Pedretti, Fortunati N., Consoli, Gamberucci, Santoni, Ferruzzi, Cordini (65′ Asoli), Tozzi(82′ Vuksani). A disp.: Pelli, Danieli, Saccardi, Bin Zang, Bassi.All.: Claudio Michelacci.

NOVOLI (4-3-3): Arezzo, Perini, Di Rocco (46′ Mirabella), Trouche, Castrogio Vanni, Brocchi, Masetti (85′ Ricapito), Melaccio, Britos (63′ Rocco), Enache (70′ Pesalovo), Maio (81′ Vignozzi). A disp.: Stellini, Berllini, Ferraioli, Venturini. All.: Francesco Sacconi.

ARBITRO: Macchini di Pistoia.

RETI: 27′ Santoni, 50′ Brocchi, 75′ Rocco

NOTE: ammoniti Arezzo, Di Rocco, Mirabella.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...