SAMBUCA (TAVARNELLE) – Daniele Rosi e Matteo Licari, che quest’anno parte attaccante dopo anni passati a guidare la retrovia, fanno fare festa alla Sambuca che inizia il proprio cammino in campionato nel migliore dei modi, battendo di misura il Geggiano.
Giusto il risultato finale, anche se gli uomini di Giorli hanno dovuto soffrire fino a 10′ dalla fine per trovare il gol della vittoria.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Le cose per i locali si erano messe bene a metà del primo tempo grazie al gol di Rosi, ben servito da Monticciolo.
Ma ad inizio ripresa ecco la doccia fredda con il colpo di testa di Romeo per l’1-1 momentaneo.
La Sambuca comunque non perde la testa, riprende a premere in avanti a e all’80’ trova il gol della vittoria grazie Licari, da poco in campo: è suo il colpo di testa su azione da calcio d’angolo che vale il 2-1 e i primi tre punti della stagione.
Una rete piena di significati quella di Licari: “Fin da giovane – ci spiega – ho sempre giocato attaccante. Fu il mister Paolo Mannucci, all’Impruneta, a spostarmi dietro: da allora, ovvero per cinque anni, ho giocato difensore”.
“Quest’anno però – conclude – sia per la tipologia di rosa, sia perché così mi sento ancor più stimolato a fare bene, con mister Giorli abbiamo deciso di farmi tornare davanti”.
E se il buongiorno si vede dal mattino… .
IL TABELLINO: 2-1
SAMBUCA CASINI: Cianti, Vignolini (85′ Fusi A.), Nozzoli (50′ Maravigli), Ricci, Chiostrini, Lagj, Fusi D. (75′ Gencarelli), Coddi, Monticciolo, Rosi (65′ Licari), Martini. A disp.: Bartolini, Sani, Vanni, Manetti. All.: Aldo Giorli.
GEGGIANO: Fabbro, Bicchi, Francesconi (46′ Marini), Morelli (80′ Anichini), Romeo, Calvi, Martellini, Giuggioli (70′ Finco), Ricci, Morrichelli (80′ Boscaglia), Vannucci (65′ Serra). A disp.: Voltolini, Patacchini. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Giovannini di Prato.
RETI: 20′ Rosi, 47′ Romeo, 80′ Licari
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































