TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – La data da tenere a mente è il 17 settembre. Ripartono infatti quel giorno i corsi di Arcoballando e per una settimana si potrà provare gratuitamente tutte le discipline proposte (prenotando il proprio posto in segreteria).

Dalle diverse tipologie di ginnastica per rimettersi in forma e per prendersi cura di sé fino ai tanti corsi di danza, per bambini e adulti, per i piccoli dai 4 anni (il corso di gioco-danza è gratuito il mese di ottobre) e per chi, a qualunque età, ha voglia di mettersi alla prova e imparare a ballare, a interpretare un ritmo o una melodia.

Per gli adulti sono infatti sempre aperti i corsi di danza jazz, hip hop, ma anche le lezioni di danze caraibiche, orientali e afro.

Per i ragazzi tornano invece le frequentatissime lezioni di hip hop, che nei corsi più avanzati aprono le porte anche alla videodance, le lezioni di danza contemporanea e di modern jazz, oltre ai corsi di danza classica che seguono il metodo di insegnamento Cecchetti e i programmi d’esame dell’Imperial Society Of Teachers of Dancing di Londra per dare modo agli allievi dei corsi più avanzati di ottenere diplomi e pagelle di valutazione riconosciute a livello internazionale.

Arcoballando è anche centro fitness e offre quest’anno la possibilità di frequentare le lezioni di mattina. Una novità da provare è il corso di “riequilibrio posturale con metodologia bioginnastica” che assicura di sciogliere le tensioni muscolari e di insegnare l’ascolto del proprio corpo, ma tra i punti di forza del centro ci sono anche le lezioni di ginnastica personalizzata, ritagliata su misura sulle esigenze fisiche di ogni singolo allievo. Tra le altre proposte si trovano i corsi di yoga, pilates total tone, zumba e nordic walking.

Uno staff di quindici insegnanti, coordinati dalle due direttrici dell’associazione direttrici Simona Gianfortuna e Silvia Del Carmine, lavora per mantenere alto il livello e la qualità dei corsi e si preparerà nei prossimi mesi a festeggiare i primi 20 anni dell’associazione di danza e fitness di Tavarnuzze.

La segreteria è aperta per le iscrizioni e le informazioni dal lunedì al venerdì dalle 17 (da ottobre l’apertura sarà dalle 16,30) alle 19,30: tel. 333.3074372; mail. info@arcoballando.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...