FIRENZE – In Coppa Toscana di Prima Categoria, nel triangolare che comprende anche il Cerbaia, l’Impruneta si impone contro la Rondinella dimostrando di essere più in condizione degli avversari.

Subito aggressiva la squadra ospite con ottime triangolazioni: si rende pericolosa in più di una circostanza e la difesa della Rondinella ha delle difficoltà nel contenere le punte avversarie.

Al 35′ prima palla-gol per l’Impruneta: Gelonese si libera dell’avversario diretto ma trova un attento Iania che con un bella parata gli respinge la conclusione.

In pieno recupero su azione da calcio d’angolo sempre il numero 8 porta in vantaggio la propria squadra: sempre dal limite Gelonese con una grande conclusione mette la sfera dove l’estremo difensore avversario non può arrivare.

Secondo tempo. La Rondinella scende in campo più determinata e convinta e a sua volta crea problemi alla difesa avversaria, rischiando però di subire la seconda rete come al 63′ su una spettacolare rovesciata in piena area di Migliorini che fa esaltare i riflessi del portiere Iania che respinge in calcio d’angolo.

Ancora su una ripartenza al 64′ l’Impruneta raddoppia con Paoletti, bravo a farsi trovare libero nell’area piccola e ad anticipare sia l’avversario diretto che il portiere.

La squadra locale non perde la bussola e continua a premere. Al 69′ Marcelli dimezza lo svantaggio, bravo a ribadire in rete una conclusione di Cerretini respinta da Fattori.

La Rondinella crede ancora nel recupero del risultato e continua a premere. Trascorsi solo cinque minuti raggiunge il meritato pareggio con Celentano, che con la sua ottimale posizione supera Fattori e mette la palla in rete.

L’incontro si fa interessante: la Rondinella prova a fare sua l’intera posta, però ancora una volta si fa sorprendere in contropiede da Cecconi che all’80’ riporta in vantaggio la squadra ospite.

La Rondinella non ha più energie per recuperare e la partita si conclude con la vittoria degli ospiti.

GLI UOMINI PARTITA

Per la Rondinella Iania che con le sue parate ha tenuto l’incontro acceso, Marcelli autore di una rete e anche di buona prestazione per tutta la gara, Celentano centravanti concreto, Cerretini grande lavoratore di centrocampo.

Per l’Impruneta, Leoni centrale di grande grinta, Gelonese centrocampista di qualità e quantità, Paoletti punto di riferimento offensivo, Cecconi spina nel fianco della difesa avversaria.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 3-2

PONTE RONDINELLA MARZOCCO (3-5-2): Iania, Pezzi, Marchi (59′ Grassi), Marcelli, Marini, Calabrò (81′ Santini) Pecci (65′ Bettoni), Fusi, Celentano, Cerretini (87′ Muto), Marzi. A disp.: Morganti, Fialdini, Innocenti, Brinzaglia, Pagliantini. All.: Alessandro Francini.

ATLETICO IMPRUNETA (4-4-2): Fattori, Leoni, Colella (83′ Ulivi), Tinagli, Migliorini, Pratesi, Torrini (56′ Grifoni), Gelonese (69′ Manetti), Paoletti (80′ Casentini), Cecconi, Banchetti. A disp.: Fiani, Moretti, Monda. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Valente di Firenze.

RETI: 45′ Gelonese, 64′ Paoletti, 69′ Marcelli, 74′ Celentano, 80′ Cecconi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...