TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Da un paio di giorni a lavoro, con la voglia di divertirsi e di provare a cancellare quell’amarezza che, al sorteggio, aveva cancellato qualche mese fa la chance di giocarsi i play-off di Terza Categoria.

L’Impruneta Tavarnuzze riparte in continuità dall’ultima stagione, in cui i verdeazzurri, ripartiti dal gradino più basso con una squadra di amici e di giocatori legatissimi all’ambiente tavarnuzzino, aveva comunque sfiorato l’impresa della salita immediata in Seconda, quando solo il sorteggio aveva avvantaggiato l’Euro Calcio (che poi ha anche rinunciato alla categoria superiore) nella griglia play-off.

Si riparte dalla guida tecnica di Filippo Lebri e con un gruppo confermato quasi in toto. A questi però si vanno ad aggiungere vari giovani “saliti” dalla Juniores del Lebowski e altri innesti (e ritorni) importanti come Casamonti dall’Atletico Impruneta, l’attaccante ex Rondinella Ciacci e il rientro a tempo pieno dall’infortunio del difensore Gozzi.

“Vogliamo essere protagonisti fino in fondo – spiega Lebri – Anche perché c’è rimasto un po’ di amaro in bocca per lo scorso campionato. Ma crediamo che quella delusione ci abbia fatto le ossa per la nostra crescita. Siamo ambiziosi perché la rosa è stata rinforzata, ma il nostro primo obiettivo resta quello di divertici come abbiamo sempre fatto. Anche perché prima di tutto siamo un gruppo di amici”.

Il primo appuntamento sarà l’8 settembre contro la Sancat per il primo turno del triangolare in Coppa Fringuelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...