il San Donato Tavarnelle a Scandicci

TAVARNELLE – Primi passi per gli Allievi Regionali del San Donato Tavarnelle. I ragazzi guidati da Mirko Vella da alcuni giorni hanno cominciato la preparazione e si sono messi in evidenza fra tornei ed amichevoli.

La prima uscita contro la Fortis è stata una vittoria netta, capitalizzata al meglio grazie alle reti di Helbit, Nutini e Casamonti.

“Ho trovato di fronte a me un gruppo nuovo che mi ha dato buone sensazioni” il commento del tecnico gialloblù.

Nel weekend invece spazio al torneo intitolato alla memoria di Mattia Brandaglia a Scandicci contro i padroni di casa che giocano nel campionato di élite: i gialloblu sono incappati in una sconfitta con il punteggio di 3-1 (gol di Liberati).

“Abbiamo dato via ad importanti 40 minuti – spiega Vella – Siamo calati poi nella ripresa ma i ragazzi si sono applicati nelle azioni che avevo sottolineato. Fra una settimana con lo Scandicci ci troveremo di nuovo in campo, quindi sono curioso più che mai. La squadra sta rinforzando le fila, anche perchè alcuni giocatori stanno rientrando gradualmente in gruppo. Abbiamo commesso qualche errore è vero ma in questa fase della preparazione può starci, ho visto la squadra stare con la testa in campo e questo è un valore aggiunto”.

Il prossimo appuntamento per gli Allevi gialloblù fra una settimana in un triangolare a San Casciano con Casellina (Juniores Regionali) e appunto di nuovo Scandicci (Allievi Elite).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...