CERBAIA (SAN CASCIANO) – Prosegue a gran ritmo e in mezzo a tantissime ore di sport e divertimento l’ormai tradizionale Festa Arte e Sport a Cerbaia.

Siamo più o meno a metà di un cartellone ricchissimo che si concluderà solo il 1° luglio con la corsa del Palio dei Ciuchi.

Grande è il lavoro per tutto lo staff dell’Usd Cerbaia per garantire ogni giorno eventi, spettacoli e… rifocillare tutti gli ospiti e il pubblico con il frequentatissimo stand gastronomico pronto a sfornare pizza e brace a richiesta.

Si proseguirà nei giorni prossimi con tanti altri nuovi appuntamenti anche in questa settimana: dal torneo di pallavolo alla danza, fino alla sereta di venerdì 22 giugno con spettacolo di burattini, i Trippai di Porta Romana al lavoro e il concerto di “rock agricolo” coi Quarto Podere.

E poi seguirà tutta un’altra settimana ancora di appuntamenti fitti intorno al campo sportivo.

Tra le novità di quest’anno, domenica scorsa ha fatto il suo esordio anche una delle poche discipline che ancora mancava alla Festa: la scherma.

A presentarla al pubblico di Cerbaia lo storico Circolo Scherma Firenze Raggetti che ha mandato un gruppo dei suoi allievi, tra i più promettenti under 14 italiani nel fioretto, a fare un’esibizione e a far provare i primi rudimenti della scherma ai bambini e ragazzi presenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...