SAN CASCIANO – Arriva la seconda giornata nel Girone B della Champions Cup Fratres di San Casciano, in attesa del posticipo di questa sera tra EC Salute e Sunset.
Anticipo di lusso invece per il Girone A, si sono infatti date battaglia ieri, giovedì 14 giugno, due squadre storiche della nostra competizione: The Hooligans e Giù da Radda.
ATLETICO CIRROSI 5 – GLI EPURATI 1
Partenza sprint per Gli Epurati che dopo poco più di 7 minuti trovano il vantaggio grazie ad una deviazione di testa del solito Monticciolo.
Atletico però che non vuole lasciarsi mettere sotto e prima con Fusi G. su calcio piazzato e poi con il doppio guizzo di Giotti, riesce ad andare a riposo sul vantaggio di 3-1.
Nel secondo tempo sono il “Gallo” Daveri e di nuovo Fusi G. a chiudere definitivamente i giochi sul 5-1.
SIN NOMBRE 3 – PORCELLONA 4
Torneo stregato per i Sin Nombre che, finalisti della scorsa edizione, non sono riusciti ancora ad accaparrare punti importanti per la lotta Champions.
Vanno però in vantaggio i ragazzi di capitan Faggioli grazie alla bomba da fuori di Bellucci (il migliore dei bianco-rossi).
Passano pochi minuti ed arriva persino il raddoppio: su tiro di Cappelli arriva una deviazione sfortunata della retroguardia rosa che inganna il portiere.
Producono gioco e non mollano di un centimetro i giovani del Porcellona che trovano con Bellosi la rete del 2-1.
Il secondo tempo però ritrova un inizio scintillante dei Sin Nombre che con Calvetti marcano il 3-1.
I giovani Porcellona però non mollano e prima con Yuri Calonaci (fratello di Diego e cugino di Aimone, entrambi nei Sin Nombre) e poi con Corti ristabiliscono la parità iniziale.
È però ancora Calonaci “junior” a siglare la rete del definitivo sorpasso: Conti a tu per tu con Parrini passa a Calonaci che vince così la personale sfida in famiglia siglando una decisiva doppietta.
MARTINENTUS 2 – SULTANO B&C 3
Vendono cara, anzi carissima, la pelle i Martinentus usciti sconfitti contro una delle favorite alla vittoria finale solo per un gol allo scadere.
Parte forte la Martinentus che grazie a Benelli trova la rete del vantaggio. I gialli-neri però non ci stanno e prima con Taflay poi con Corti ribaltano il risultato a proprio favore.
È però Morelli a ristabilire la parità per la squadra di Paolucci, con un gran tiro da fuori.
Quando il pareggio sembra essere il risultato più giusto per entrambe le compagini è però Marchi a siglare la rete del sorpasso approfittando di una disattenzione dell’estremo difensore Cini.
THE HOOLIGANS 3 – GIÙ DA RADDA 3
Partono col piede sull’acceleratore i Giù da Radda, reduci dalla batosta rimediata con il Team Poretti e quindi assetati di riscatto.
A segno subito gli azzurri con Pedicelli. Il vantaggio dei Giù da Radda però non dura molto: è infatti prima bomber D’Alessandro e poi doppio Poggianti a portare i ragazzi di capitan Villella sul 3-1.
Quando però tutto sembrava volgersi verso una vittoria bianco-rossa, ecco che Danieli decide di abbandonare le vesti di difensore per vestire quelle di centroavanti.
È quindi l’ex capitano della Sancascianese a trovare prima un eurogol al volo dalla distanza e poi la rete del definitivo 3-3.
CLASSIFICA MARCATORI
- 5 RETI: Lumachi (I Cugini di Zampagna), Rosi (All Blacks)
- 3 RETI: Benelli (Martinentus), Yuri Calonaci (Porcellona), Poli (Team Poretti), Carosi (Team Poretti), Petracchi (Team Poretti), Giotti (Atletico Cirrosi)
- 2 RETI: Danieli (Giù da Radda), Cappelli (Sin Nombre), Bellucci (Sin Nombre), Paterna (Ec Salute), Lotti (Sunset), Monticciolo (Gli Epurati), Fusi G. (Atletico Cirrosi), D’Alessandro (The Hooligans), Poggianti (The Hooligans)
- 1 RETE: Calvetti (Sin Nombre), Corti (Porcellona), Bellosi (Porcellona), Sartoni (Porcellona), Morelli (Martinentus), Laschetti (Martinentus), Mbidia (Martinentus), Daveri (Atletico Cirrosi), Becattini (Atletico Cirrosi), Nencioni (Sunset), Strambi (Sunset), Lisi (Sultano B&C), Bellosi (Sultano B&C), Bagnolesi (Sultano B&C), Mulas (Sultano B&C), Corti (Sultano B&C), Taflay (Sultano B&C), Marchi (Sultano B&C), Cirri (Negroni), Cica (GF Tavarnelle Barberino), Bartarelli (GF Tavarnelle Barberino), Santucci (All Blacks), Stefanelli (All Blacks), Pasquini (All Blacks), Pedicelli (Giù da Radda), Salvini (Giù da Radda), Matucci (Giù da Radda), Petruzzi (Poretti team), Anichini (Poretti Team), Saccardi (Poretti Team)
@RIPRODUZIONE RISERVATA