TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – In attesa dei campionati nazionali, le pattinatrici dell’Apasi di Tavarnuzze continuano a gareggiare, a raccogliere risultati e a fare esperienza sulle piste della Toscana.

A Pistoia in occasione delle ultime due gare di Campionato Formula Uisp hanno gareggiato per la F1c  Alice, Anna e Miriam che però non sono riuscite a portare a termine delle ottime esecuzioni, chi per tensione, chi per errori tecnici: sicuramente hanno però portato tanti sorrisi con la loro reciproca amicizia.

Alice si è classificata 14°, Anna 17° e Miriam 18° su 30 atlete.

Nella seconda parte della mattinata per la categoria F2d Giada ha gareggiato ottimamente sfiorando il podio per un soffio, Sara 5° e Letizia 7°, peccato per gli errori che hanno fatto perdere loro molti decimi.

Al Trofeo Futura a Montemurlo invece molte atlete tavarnuzzine hanno gareggiato per la prima volta.

Costanza, Gaia, Sofia ed Emma alla loro prima esperienza hanno emozionato tutti con la loro dolcezza e le loro capacità alla tenera età di 6-7 anni. Si sono classificate rispettivamente 1°, 3°, 4°, 5° su 7 atlete.

Elena, Elisa ed Elisa anche loro alla prima esperienza hanno vinto l’emozione ottenendo rispettivamente il 2°, 5° e 10° posto su ben 18 atlete, mentre nella stessa categoria Caterina, che gareggia per il secondo anno, ha raggiunto il 6° posto.

Poi ancora nel D1c Giulia si è classificata 3° su 14 con un ottimo punteggio! Nel D3c Bianca ha dato il meglio posizionandosi al 4° posto su 7.

Nel D2b Vittoria ha dimostrato di essere migliorata molto ricevendo degli ottimi 6.8.

Per la Formula 4b Giorgia ha eseguito con grande energia i suoi axel guadagnando il 1° posto, Azzurra il 2° seppur con qualche errore.

Per la F3b Giulia si è svista sfuggire per pochissimo il 3° posto, e per la F1d Giada ha commesso qualche errore classificandosi 5°.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...