PONTE A EGOLA (SAN MINIATO) – Appuntamento per domani, venerdì 1° giugno (ore 20.30), allo Stadio Leporaia di Ponte a Egola, “casa” del Tuttocuoio, per ricordare Yuri De Rosa.

Il centrocampista è scomparso a soli 35 anni, nello scorso settembre, e ha fatto parte della rosa del Tuttocuoio che conquistò la Lega Pro.

Ma Yuri ha lasciato ricordi indelebili anche a San Donato in Poggio: con la maglia gialloblù, e nella squadra guidata allora da Riccardo Marmugi, sollevò la Coppa Italia di Eccellenza nella primavera del 2005.

Il triangolare “In ricordo di Yuri” metterà in campo amici, compagni di squadra e tifosi che hanno applaudito De Rosa durante la carriera.

Tre le squadre in campo: il Tuttocuoio che vinse quel campionato nel 2013, gli “Amici di Yuri” e infine le “Vecchie glorie” formate da ex giocatori neroverdi e tifosi.

Dopo l’esperienza al San Donato, De Rosa aveva poi giocato quasi sempre in Serie D, indossando le maglie di Scandicci, Montevarchi, Sansovino, Città di Castello, Tuttocuoio, Sambenedettese e chiudendo con il Fiesole.

L’incasso del triangolare sarà devoluto alla famiglia di De Rosa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...