CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Alla scuola di danza Sancaballet di Chiesanuova fervono gli ultimi preparativi per il saggio di fine anno che si terrà presso il Teatro Niccolini di San Casciano domenica 3 giugno alle ore 20,45.

Ultimi preparativi sotto l’occhio attento della direttrice Stefania Belli, che quest’anno ha organizzato una serata davvero speciale all’insegna dei colori, con un omaggio a Rudolf Nureyev e Michael Jackson e tre ospiti speciali. Alla fine anche una sorpresa per chiudere la serata all’insegna delle emozioni.

“Quest’anno – spiega Stefania Belli – come recita il titolo della serata “Colori in scena”, abbiamo scelto i colori che fanno parte della danza, come tema principale”.

“La prima parte quindi – continua Stefania – sarà all’insegna dei colori classici del balletto: il bianco, il rosa, l’azzurro, il nero, mentre la seconda parte sarà più colorata. All’interno di questo tema in fondo abbastanza semplice abbiamo voluto inserire un omaggio speciale a due grandi della danza: Rudolf Nureyev che quest’anno avrebbe compiuto ottant’anni e Michael Jackson che ne avrebbe compiuti sessanta, che si associano molto bene il primo alla danza classica e contemporanea, il secondo all’Hip Hop.”

Tutto questo organizzato e diretto da tutti gli insegnanti di Sancaballet: Frank Provvedi per la coreografia di Michael Jackson, Luca Miniati in arte Led per le coreografie di Hip Hop e Break Dance, Margherita Mana che ha curato il laboratorio contemporaneo, il laboratorio creativo delle piccole allieve e il repertorio classico e Stefania Belli per la parte classica del corso delle più piccole e della predanza e per la parte di Modern.

“Poi ci saranno tre ospiti speciali – preannuncia Stefania – a cui tengo particolmente. Massimo Andaloro, direttore di Genia Ballet di Montarioso (Siena) e primo ballerino del Teatro dell’Opera del Maggio Danza, che si esibirà in un passo a due di contemporaneo con Elena Giardini, emozionatissimo di fare questo omaggio a Rudolf Nureyev con il quale ha anche ballato. E la giovanissima campionessa di Break Dance Chiara Ceseri in arte Spidergirl, allieva del maestro Led che si esibirà in un a solo”.

Una serata insomma che si preannuncia all’insegna delle emozioni, con momenti che saranno sicuramente di grande livello, “perché – sottolinea Stefania – regalare emozioni è il primo compito di un ballerino”.

Terminerà la serata l’esibizione di Led e quella delle insegnanti Stefania Belli e Margherita Mana che si metteranno in gioco con leggerezza e simpatia per i loro allievi, per concludere tutti in allegria una serata frutto di tanto impegno ed amore per la Danza.

Silvia Luis

@RIPRODUZIONE RISERVATA