SAMBUCA (TAVARNELLE)  Il Castellina Scalo vince alla Sambuca e nel primo play-out affronterà, tra le mura amiche, la Sancascianese.

Contro una squadra di casa ormai tagliata fuori dalla zona play-off dopo un grande girone di ritorno (e chiudendo il campionato con un gran bel settimo posto), la partita si decide nella prima mezz’ora.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

E la differenza la fanno le motivazioni: gli ospiti, che vogliono la miglior posizione di classifica in vista degli spareggi, segnano due volte con Casini e Dei e chiudono con netto anticipo virtualmente un incontro che non si riapre neppure nella ripresa.

Nei secondi 45 minuti da registrare solo un rosso per parte nel finale: prima per Masini (per doppia ammonizione) quindi per Gistri (per proteste).

A pochi minuti dalla fine uscita dal campo e standing ovation per il portiere locale Massimo Papi che a 41 anni dà l’addio al calcio giocato.

Per lui i tifosi locali avevano preparato anche uno speciale striscione celebrativo.

IL TABELLINO: 0-2

SAMBUCA CASINI: Papi (88′ Cianti), Musi (46′ Di Gennaro), Fusi A., Ricci, Nozzoli, Chiostrini (50′ Gistri), Martini (85′ Doku), Coddi, Monticciolo (65′ Guarnera), Fusi D., Rosi. A disp.: Diamanti, Cirillo. All.: Giorli.

CASTELLINA SCALO: Viti, Pecchioni, Terenzi, Masini, Bartolomeo, Vannetti (46′ Lastrucci), Dei, Casini, Schiano (75′ Virto), Moch, Zagami (70′ Pezone). A disp.: Borracelli, Serra, Vullo, Bimbi. All.: Pepi.

ARBITRO: Breschi di Prato.

RETI: 10′ Casini, 25′ Dei

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...