RONTA (BORGO SAN LORENZO) – Ci vorrà un replay domenica prossima, stavolta in campo neutro, per decidere chi tra Rontese e Cubino scivolerà in Seconda Categoria direttamente e chi invece si giocherà i play-out contro il Barberino Val d’Elsa.

La Rontese infatti sfutta l’ultimo treno disponibile e aggancia all’ultimo posto i ripolesi negli ultimi 90′ della regular season.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA FINALE

Succede tutto nel secondo tempo. Nel primo il match è piuttosto equilibrato, anche se la Rontese cresce alla distanza.

Il Cubino colpisce una traversa su un tiro-cross di Tacchi, mentre i locali trovano sulla loro strada un attento Romei strepitoso in una parata.

Nella ripresa la partita si sblocca quasi subito: fallo da rigore di Vichi e trasformazione dal dischetto di Ghaderi.

La reazione del Cubino è immediata, così come immediato è il pari con il colpo di testa di Paloka.

Ma a metà della ripresa la Rontese si riporta avanti: un rimpallo favorisce un attaccante di casa che poi mette al centro dove Ghaderi in acrobazia infila il 2-1

Il Cubino cerca il pari che significherebbe play-out diretti, ma prima Scarpelli risponde alla grande in mischia, quindi Anzalone manda alto da pochi passi e un colpo di testa di Saccardi finisce fuori di un soffio, mentre i mugellani sfiorano il tris in contropiede.

Finisce 2-1 e sarà spareggio domenica prossima in campo neutro. Un tris di possibilità è al vaglio per la “location”: Caldine, Pontassieve e Rufina. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

IL TABELLINO: 2-1

RONTESE: Scarpelli, Tagliaferri, Lepri, Ballini, Gurioli, Buzzigoli, Piattoli, Sarti, Ghaderi, Diotaiuti, Bartolacci. A disp.: De Sanctis, Giovannetti, Burberi, Seneci, Cerasuolo. All.: Gianluca Torresi.

CUBINO: Romei, Ceni, Stan, Gelonese, Baccani, Vichi, Cantini, Tacchi, Paloka, Anzalone, Bini. A disp.: Pioli, Ticonosco, Bigazzi, Saccardi, Favilli, Lanini, Conticini. All.: Nicola Vasetti.

ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.

RETI: 57′ rig. e 70′ Ghaderi, 62′ Paloka.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...