CASSANO MAGNAGO (VARESE) – Non riesce il miracolo alla E.Go Tavarnelle in terra lombarda.
I biancoverdi, che avevano l’arduo compito di provare a recuperare il -2 dell’andata, al PalaTacca nel ritorno dei play-out reggono per un tempo sul campo del Cassano Magnago poi crollano nel finale, perdono per 27-34 e abbandonano così la nuova Serie A a girone unico per la prossima stagione.
Ottimo il primo tempo degli uomini di Lalic che tengono sempre i padroni di casa sulla corda, se la giocano punto su punto e chiudono la frazione sul 10-11.
Nella ripresa Cassano allunga subito sul 14-10 e a quel punto per Tavarnelle la strada è decisamente in salita, anche se con orgoglio i tavarnellini provano a rimanere attaccati al match, ma nel finale si giocano il tutto per tutto e perdono il contatto con i locali e chiudono il match sotto di 7 reti.
Così mentre Cassano accede al turno successivo e decisivo per la permanenza in Serie A, Tavarnelle dà l’addio alla massima serie dopo due stagioni, anche se con la consapevolezza di aver dato il massimo e di essere arrivato forse anche al di là delle aspettative.
IL TABELLINO: Cassano Magnago – E.Go Tavarnelle 34-27 (p.t. 11-10)
CASSANO MAGNAGO: Scisci 5, Saitta 4, Milanovic 3, La Mendola, Cenci, Dmtri Gallazzi 6, Denys Gallazzi, Serraglia 3, Possamai 2, Dorio 6, Decio 1, Bortoli 4, Calandrino, Luoni. All.: Davide Kolec.
E.GO TAVARNELLE: Ciani, Vucci, Provvedi 3, Bevanati 3, Pierattoni, Lastrucci 1, Varvarito, Pesci 1, Vermigli 6, Petrangeli 5, Silei, Borgianni 8, Vucci, Pelacchi. All.: Nedjeljko Lalic.
ARBITRI: Castagnino – Manuele.
@RIPRODUZIONE RISERVATA