con la maglia n. 11 ai tempi del Cubino

DICOMANO – Sfiora l’impresa il Cubino, che a Dicomano viene riagganciato allo scadere.

Cambia poco nella zona play-out per i gialloblù ripolesi, mentre gli uomini di Miliani, proprio a ridosso del big-match con la capolista Lebowski, perdono forse l’ultimo treno utile e non approfittano del pari nello scontro diretto di Incisa.

In una partita non spettacolare ma comunque combattuta, il Cubino colpisce nel primo tempo grazie a una ripartenza Gamberucci-Cantini con quest’ultimo che infila alle spalle di Sontsa.

Nella ripresa Scala si mangia la possibilità del pari per i locali, mentre Gelonese dalla sua manca il colpo del kappaò per la squadra di Vasetti.

E nel finale arriva il pari biancoceleste: punizione di Sabatini, mischia in area ospite e alla fine tocco decisivo di Giannini per l’1-1 che impedisce al Cubino di fare un salto importante sulla strada della salvezza.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

DICOMANO: Sontsa, Ermini, Cogli, Vigiani, Ceripa, Giannini, Castrogiovanni, Chiesi, Ferruzzi, Scala, Zepponi. A disp.: Diop, Pinzauti, Garigliani, Pantiferi, Fantaccini, Pinzani, Sabatini. All.: Alessio Miliani.

CUBINO: Romei, Ceni, Baccani, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Stan, Pollini, Cantini, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Chioccini, Bigazzi, Ticonosco, Lanini, Tacchi, Favilli, Bini. All.: Nicola Vasetti.

ARBITRO: Bisku di Pistoia.

RETI: 20′ Cantini, 87′ Giannini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...