FIRENZE – Resiste fino a metà ripresa contro la vicecapolista il Cubino, che poi in inferiorità numerica si deve arrendere nella parte conclusiva di match.
Per un tempo la partita del “Lapenta” è piuttosto equilibrata. Al vantaggio valdarnese al quarto d’ora firmato da Butti su ripartenza di Ormeni, il Cubino replica alla mezz’ora con Cantini.
In apertura di ripresa l’Incisa però approfitta di un erroe difensivo locale per conquistare un calcio di rigore trasformato da Ormeni.
Nella seconda parte la squadra di Vasetti sembra comunque avere ancora la forza per provare il colpaccio e i locali sfiorano due volte il pari prima con Cantini (su cui è stripitosto) Ciucchi, quindi con Stan.
Ma poi al 65′ Paloka lascia la squadra in dieci e poco dopo vastola approfitta di un’alra leggerezza locale e infila il 3-1 che chiude a quel punto la partita.
Per il Cubino i risultati dagli altri campi non aiutano. Dicomano, Impruneta e Rontese le ultime tre tappe per evitare l’ultimo posto e la forbice e magari provare a conquistare il piazzamento migliore in vista dei play-out.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
IL TABELLINO: 1-3
CUBINO: Chioccini, Ceni, Stan, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Cantini, Tacchi, Paloka, Anazalone, Pollini. A disp.: Romei, Bigazzi, Saccardi, Ruggiero, Bini, Gamberucci, Baccani.
All.: Nicola Vasetti.
INCISA: Ciucchi, Aglietti, Valcareggi, Giachi, Brocci, Piantini, Vastola, Peri, Rossi, Ormeni, Butti. A disp.: Arnetoli, Bega, Maresca, Grifoni, Neri, Tilli, Secci. All.: Giorgio Garozzo.
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.
RETI: 14′ Butti, 32′ Cantini, 49′ rig. Ormeni, 70′ Vastola.
@RIPRODUZIONE RISERVATA