BARBERINO VAL D’ELSA – E’ un Barberino che ancora crede alla salvezza quello che batte in casa 1-0 la Grevigiana, al termine di una partita intensa sul campo “casalingo” di Staggia Senese.

Padroni di casa subito vicini al gol dopo sei minuti: Bartarelli, solo in area, ben servito da Sbaragli, chiude troppo l’angolo di tiro, con la palla che sibila fuori sul palo lungo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA R CALENDARIO

Al 20′ si vede la Grevigiana: Agnorelli si fa anticipare da Gimignani al limite dell’area, serve Giovannoni che insacca. Ma l’arbitro Fabbri di Arezzo annulla per fuorigioco.

Al 28′ punizione di Bellosi dalla tre quarti: mucchio in area, la palla carambola sui piedi di Sbaragli che, appena fuori dall’area piccola, impatta male. E Casini riesce a salvare.

Al 36′ gran palla di Silei in profondità per Sbaragli, che si invola verso la porta ospite. L’ultimo tocco però è troppo lungo e Casini riesce ad uscire in tempo sui suoi piedi.

Il primo tempo si conclude così sullo 0 a 0, per una partita che però sembra potersi sbloccare.

E infatti il Barberino passa subito in vantaggio nella ripresa: Guerri arriva fino in fondo, ma al vertice basso dell’area grevigiana viene atterrato.

Della punizione si incarica Silei, che calcia forte in area: interviene in scivolata Sbaragli e segna.

La Grevigiana cerca di reagire; alza il baricentro e pressa i padroni di casa.

Ma è una reazione che non porta pericoli reali alla porta difesa da Vannini, il “portiere-goleador” oggi in campo al posto di Pertici.

Al 73′ ancora Sbaragli buca il fuorigioco grevigiano e si presenta in area: al momento del tiro viene spintonato. E l’arbitro concede il rigore. Silei si incarica del calcio piazzato ma colpisce il palo.

Minuti finali di sofferenza per il Barberino, che non riesce a chiudere la gara e rimane con il risultato in bilico.

La Grevigiana prova a rendersi pericolosa in cerca del pareggio, ma mai in maniera incisiva. Gli uomini di Temperini questa volta non concedono nulla, portando a casa tre punti d’oro.

IL TABELLINO: 1-0

POLISPORTIVA BARBERINO: Vannini, Andreotti, Guerri, Bagnoli, Agnorelli, Concato, Bellosi, Silei, Sbaragli, Mezzetti, Bartarelli. A disp.: Pertici, Conti, Santagati, Manetti, Cibecchini, Brttoni, Montagnani. All.: Maurizio Temperini

GREVIGIANA: Casini, Rinaldi, Signori, Ceccatelli, Giachi, Consoli, Gimignani, Balastri, Salsi, Giovannoni, Masini. A disp.: Clementi, Mariani, Gore, Diouf, Corti, Coppi, Catarzi. All.: Samuele Cianchi

ARBITRO: Niccolò Fabbri della sezione di Arezzo

RETI: 48′ Sbaragli,

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...