TAVARNELLE – Roberto Malotti, alla fine del match di Potenza, è orgoglioso del risultato e della prestazione dei suoi ragazzi ma riconosce anche il grande valore dell’avversario: “E’ stata una bella serata di sport, in un ambiente così bello che si vede raramente anche a livello professionistico. Di fronte ho visto due squadre fronteggiarsi e dare tutto: onore a tutte e due le squadre. Da parte del San Donato Tavarnelle ho visto uno spirito importante, quello che ormai contraddistingue tutti i ragazzi. Il Potenza ha qualità superiori, ma con volontà, temperamento e voglia abbiamo limitato le differenze in campo”.
“Le parate del portiere locale? Fanno parte del gioco anche loro. Avrei preferito semmai il rigore nel finale – scherza Malotti – Di sicuro questo risultato va oltre le più rosee aspettative per noi. I ragazzi giocano adesso con una mentalità: la migliore qualità è che giocano per divertirsi, perché credono nelle loro qualità e in quello che sono diventati. E questo ci dà forza anche oltre la tecnica e la tattica”.
Poi di nuovo un’annotazione sullo splendido clima respirato al “Viviani”: “In venti anni di Serie D difficilmente ho visto un ambiente così”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA