ROMA – Resta un mistero intorno al girone E di Serie D. Già, perché al momento il Comunicato Ufficiale della LND non ha omologato il risultato di Savona-Albissola di domenica scorsa.
Il match aveva visto la vittoria dell’Albissola per 1-0 ma solo grazie a un rigore concesso per un fallo di mano avvenuto clamorosamente lontano dall’area di rigore locale.
E quella vittoria, abbinata al pari del Ponsacco in casa proprio contro il San Donato Tavarnelle, aveva consegnato a sorpresa all’Albissola la testa del campionato a quattro giornate dal termine.
Pronto però il ricorso del Savona per errore tecnico, con tanto di riprese televisive allegate e la richiesta di ripetizione della gara: anche se si sa che nel mondo dei Dilettanti le immagini tv, anche per quanto evidenti, non hanno valore probante.
E quindi con tutta probabilità il ricorso verrà rigettato dal giudice sportivo, almeno che non sia la terna arbitrale ad ammettere l’errore commesso.
Al momento però il Comunicato parla del preannuncio di reclamo savonese e la classifica resta così con un grande punto interrogativo intorno al primo posto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA