CHIANTI – Con la primavera fiorisce il gioco del “batti e corri”, ed inizia la stagione agonistica per le squadre del Chianti Baseball.

Stagione che è iniziativa domenica 8 aprile con risultati agli opposti per Under 12 e Under 15.

Hanno infatti iniziato con una larga vittoria i ragazzini dell’Under 12, già campioni regionali “indoor” questo inverno e, sempre nei mesi scorsi, terzi a livello nazionale.

Hanno giocato la loro prima partita di campionato contro la squadra dello Jr Firenze Whites, e come inizio non poteva andare meglio di così: Chianti 20, Jr Firenze 9.

Era invece molto più complicato (praticamente impossibile) l’impegno dell’Under 15: la giovane squadra chiantigiana scendeva infatti in campo, in trasferta, contro il BSC Grosseto 1952 Red Tigers.

Under 15 sconfitti a Grosseto

Grosseto che ha quasi un “diamante completo” di 2003, il Chianti ha quasi un “diamante completo” di 2005, la differenza c’è e si vede in campo.

Però queste partite servono a far crescere i più piccoli e a fortificare la squadra. Il risultato finale è stato di 25-2 per il Grosseto.

“Una sconfitta già preventivata dai nostri ragazzi e dai nostri tecnici – ammettono dalla soscietà chiantigiana – però un po’ più di grinta in più in campo potevamo mettercela”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...