TAVARNELLE – Il titolo regionale conquistato dall’Under 19 è una splendida soddisfazione per la E.Go Tavarnelle che si conferma così una realtà più importanti della pallamano toscana, anche nel settore giovanile.
“Siamo molto contenti – spiega il direttore tecnico Matteo Pelacchi, nonché allenatore della squadra – Abbiamo centrato quello che era l’obiettivo dichiarato fin dall’inizio della stagione. A Tavarnelle ormai da qualche anno stiamo lavorando tanto sui giovani e questo risultato è un premio importante per la filosofia che la società sta portando avanti con convinzione. Molti di questi ragazzi giocano anche in prima squadra e l’esperienza che portano in campo si vede. Siamo in testa ai campionati anche con Under 17 e Under 15, segno che il lavoro suoi giovani sta portando i suoi frutti. Adesso, dopo la conclusione del campionato tra un paio di settimane, ci metteremo al lavoro per le finali nazionali, dove ci confronteremo con le migliori società d’Italia”.

“Abbiamo gestito bene il campionato – commenta il capitano, Andrea Borgianni – Contro Grosseto abbiamo sempre vinto e anche stavolta non abbiamo avuto particolari problemi. Le partite più difficili sono state le tre finora giocate contro Fiorentina Handball. Siamo contenti di questo successo e adesso speriamo di affrontare nel modo giusto le finali nazionali dove ci piacerebbe fare bene”.

“Ci tenevamo a conquistare in casa, sul nostro campo, questo successo – spiega il vicecapitano, Elia Bartalini – Siamo arrivati al gironcino finale con la mentalità giusta. Adesso vogliamo arrivare alle finali nazionali con la maggior convinzione possibile, perché sappiamo che non sarà facile ma ci proveremo fino in fondo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA