COLLE VAL D’ELSA – Un’occasione sul territorio per conoscere e vedere da vicino uno sport d’oro per l’Italia ma molto poco “televisivo” come la scherma, con una gara di alto livello.

Saranno ben gli 544 atleti che saliranno in pedana tra sabato e domenica al PalaSport di Colle Val d’Elsa per i Campionati Italiani Under 23, alle sei armi (ovvero fioretto, spada, sciabola; maschile e femminile).

Sei i titoli nazionali che veranno assegnati: i vincitori avranno anche il diritto ad essere convocati dalla Federazione Italiana Scherma a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei.

24 le pedane su cui si batteranno gli atleti.

Sabato si inizierà alle 9 con le gare di spada e fioretto femminile e a seguire alle 13 partirà anche quella di fioretto maschile.

La domenica i primi a scendere in pedana saranno gli spadisti alle 9, seguiti dalle sciabolatrici alle 11 e infine dagli sciabolatori alle 14.

La gara è organizzata dal Club Scherma Colle Val d’Elsa, circolo nato nel 2014.

L’ingresso è libero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...