VAGLIA – Sul sintetico di Vaglia, l’Atletico Impruneta gioca un brutto scherzo al Dicomano, viene raggiunto solo allo scadere e fa un favore ai “cugini” del Lebowski, rallentanto una delle rivali più temibili della capolista.

Contro una squadra che ha vinto sette delle ultime otto partite (perdendo solo a Incisa), i biancoverdi di Perini giocano una partita quasi perfetta, concedendo pochissimo in ogni zona del campo ai quotati avversari.

Anzi, sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio a metà della prima frazione grazie a un calcio di punizione conquistato da Vanni e trasformato nell’1-0 da Banchetti con una gran botta sul palo del portiere.

E Stefanelli non rischia nemmeno troppo spesso, anche perché Fioravanti inaridisce la regia di Vigiani.

Nella ripresa il Dicomano prova a spingere sull’acceleratore, ma Leoni e Migliorini concedono poco o nulla agli attaccanti biancocelesti.

A metà ripresa, un retropassaggio errato consente a Vanni di presentarsi solo davanti al portiere, ma l’attaccante imprunetino tergiversa troppo e non riesce a segnare il raddoppio.

Gli ospiti non concretizzano un paio di contropiedi e così vengono poi puniti allo scadere: colpo di testa di Vigiani, Stefanelli respinge ma non blocca e in mischia Sabatini infila 1-1.

Nel recupero l’Impruneta sfiora il colpaccio ma Torrini invece di battere a rete prova il passaggio a Mamma e l’occasione sfuma.

Per gli uomini di Perini resta comunque una gran bella impresa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

DICOMANO: Sontsa, Garigliani, Cogli, Vigiani, Ceripa, Martini, Castrogiovanni, Lumini, Ferruzzi, Sabatini, Scala. A disp.: Diop, Ermini, Giannini, Pinzauti, Pantiferi, Pinzani, Chiesi. All.: Alessio Miliani.

ATLETICO IMPRUNETA: Stefanelli, Leoni, Grifoni, Tinagli, Migliorini, Fawaz, Torrini A., Pratesi, Fioravanti (Mamma), Vanni (Pesalovo), Banchetti. A disp.: Fiani, Manetti, Casamonti, Mamma, Casentini, Pesalovo. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Gallà di Pistoia.

RETI: 25′ Banchetti, 90′ Sabatini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...