SINALUNGA – Missione compiuta per l’Antella che, stingendo i denti fino al fischio finale, porta via dalla trasferta senese un punto prezioso e di prestigio, che fa il paio con quello di sette giorni prima col Porta Romana e significa un altro piccolo passo sulla strada della salvezza.
Contro una delle squadre più forti del campionato – e ancora in corsa per la Serie D – e sotto gli occhi di Leonardo Semplici a seguire dalla tribuna i movimenti del figlio Filippo, la squadra di Alari concede poco all’estetica ma imbriglia bene i rossoblù di Fani che premono molto ma concludono poco verso la porta di D’Ambrosio.
Alcuni tentativi di Vasseur, Montagnoli, Cappelli e Lucatti provano a sbloccare il risultato ma senza successo.
Soltanto nel finale, con gli ospiti in dieci per il rosso a Mignani, la Sinalunghese si fa davvero insidiosa un paio di volte con Lucatti alla conclusione dall’area piccola, ma D’Ambrosio in ognuna delle due circostanze è strepistoso e mette il lucchetto allo 0-0.
Per l’Antella domenica prossima la sfida interna contro la Castiglionese può valere tutta la stagione.
# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
IL TABELLINO: 0-0
SINALUNGHESE: Marini, Barbagli, Rizzo, Chiasserini, Calveri, Fanetti, Cerofolini, Montagnoli, Lucatti, Vasseur, Redi. A disp.: Marchi, Torricelli, Brunetti, Raspanti, Cappelli, Masini, Pasqui. All.: Roberto Fani.
ANTELLA: D’Ambrosio, Berti, Dolfi, Merciai, Mignani, Banoi, Rontini, Semplici, Tacconi, Galli, Posarelli. A disp.: Montagnani, Manetti, Cannarsi, Bilaj, Grattarola, Gualandi N., Bargelli. All.: Stefano Alari.
ARBITRO: Franzoni di Lovere, coad. da Pepe di Arezzo e Ingenito di Piombino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA