SAMBUCA – Vittoria importante in ottica salvezza per la Sambuca, cui basta un tempo per battere lo Sporting Poggibonsi, allungando il proprio margine sulla zona che scotta.

Bastano appena una decina di minuti agli uomini di Giorli per sbloccare il risultato, grazie al diagonale vincente di Monticciolo, favorito anche da una deviazione nel battere Santoro.

Al 38′ ci pensa Dante Fusi al 2-0, con una gran conclusione dal limite che non lascia scampo all’estremo valdelsano.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa la squadra di casa rischia pochissimo in fase difensiva e va vicino più volte al tris, soprattutto con il bomber Rosi che però non riesce a rompere il suo periodo di digiuno: prima colpisce una traversa poi trova sulla sua strada un Santoro in forma strepitosa.

Ma per stavolta ai neroverdi… va bene anche così.

IL TABELLINO: 2-0

SAMBUCA CASINI: Cianti, Licari, Coddi, Ricci, Nozzoli, Vignolini, Musi (85′ Doku), Parrini, Rosi, Monticciolo (80′ Di Gennaro), Fusi D. (55′ Gistri). A disp.: Papi, Fusi A., Bianchini, Guarnera. All.: Giorli.

SPORTING POGGIBONSI: Santoro, Balderi, Romero (10′ Bonechi, 60′ Conforti), Fabbrini (80′ Agnorelli), Zazzeri, Bartali, Mulas (80′ Sessa), Roselli, Borgheresi, Abate, Corbinelli. A disp.: Scaravella, Nencioni, Micone. All.: Becucci.

ARBITRO: D’Orsi di Prato.

RETI: 10′ Monticciolo, 38′ Fusi D.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...