TAVARNELLE – La prima rete del neo arrivato Islamaj, classe ’98. La buona prestazione di Nicola Pozzi, all’esordio da titolare e a dir poco voglioso di dare il suo contributo (tanto da sfiorare il doppio giallo).
E’ una giornata di buonissime notizie per il San Donato Tavarnelle di mister Roberto Malotti, che batte 1-0 in casa la terza in classifica (Real Forte Querceta) e mette in cascina punti fondamentali per il percorso-salvezza che presto vedrà arrivare gli scontri diretti.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA, CALENDARIO
Insomma, una vittoria di quelle sofferte ma di vitale importanza quella maturata per il San Donato Tavarnelle al “Pianigiani”, di fronte a una grande forza del campionato come il Real Forte Querceta. E domenica prossima a Montecatini in palio ci sono pesanti punti salvezza.
La rete che ha deciso i giochi è scaturita da un’ottima azione dei padroni di casa all’alba del match, con scambi tutti di prima sull’asse Pozzi-Regoli, fino al filtrante per il 99 gialloblu che ha fatto secco il portiere ospite con un bel diagonale.
Il primo tempo scivola via e il Real Forte Querceta si affaccia in avanti solo con un colpo di testa ravvicinato di Borgobello che non trova la porta.
In pieno recupero improvviso break dei gialloblu che vedono Vecchiarelli smarcarsi a sinistra, rientrare sul destro in piena area di rigore a botta sicura ma la difesa ospite devia in angolo, togliendo le castagne dal fuoco.
Su questo episodio, si conclude il primo tempo che vede subito la girandola di sostituzioni su entrambi i fronti.
Nella ripresa registrano due colossali occasioni per il San Donato Tavarnelle nate dalla sinistra con due ripartenze pronte ad essere spinte in rete con altrettanti cross sul primo palo, ma prima Regoli e poi Pozzi non inquadrano il bersaglio grosso.
Al 56′ però è Frosali a salvare il risultato per il San Donato Tavarnelle, togliendo dalla linea un colpo di testa dei ragazzi di Francesco Buglio arrivato da calcio d’angolo.
Così, dopo cinque minuti di recupero che arriva il triplice fischio finale che consegna i tre punti ai ragazzi del presidente Andrea Bacci.
Una festa senza fine, quanto mai voluta e cercata, che vede adesso il San Donato Tavarnelle chiamato a proseguire su questa strada. Una strada che si è impreziosita anche del passaggio del turno in Coppa a metà settimana.
IL TABELLINO: 1-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Nuti, Frosali, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Carradori, Pozzi, Regoli, Islamaj. A disp.: Ferrucci, Cela, Rinaldini, Carnevale, Picascia, Tonazzini, Di Renzone, Giordani. All.: Malotti.
REAL FORTE QUERCETA: Fontana, Bertoni, Cauz, Aliboni, Gentili, Tognarelli, Cito, Borgobello, Falchini, Chianese, Ferretti. A disp.: Agozzino, Sergi, Mastino, Castellacci, Silipo, Lazzarini, Posenato, Baroni, Vignali. All.: Buglio.
ARBITRO: Fabiano Simone Bologna, coad. da Daniele Lamannis e Giorgio Lazzaroni Udine
RETE: 10′ Islamaj
@RIPRODUZIONE RISERVATA