CAMBIANO (CASTELFIORENTINO) – Terza vittoria di fila per il Cerbaia che batte il Cambiano United e approfitta del pari del Malmantile per riconquistare la vetta solitaria della classifica.

Basta un gol per tempo agli uomini di Mannucci per prendersi i tre punti.

Ciappi mai impegnato e pallino del gioco sempre tra i piedi dei biancocelesti fin dall’avvio, nonostante uno schieramento inedito, con un po’ di turn over in vista di uno dei periodi più intensi della stagione.

Dopo una ventina di minuti a siglare il vantaggio è Michele Rossi che riceve palla sulla sinistra, finta, rientra e col mancino batte il portiere di casa.

Solo sul finale di tempo Daniel Rossi sfiora il raddoppio.

Il 2-0 arriva comunque a metà della ripresa quando Cappelli si incarica di una punizione e col destro scavalca la barriera e la infila all’angolino basso mettendo il risultato al sicuro.

Nel finale clamorosa l’occasione fallita da Rinaldi davanti al portiere avversario su splendido assist di Cappelli.

Ma per stavolta basta anche il 2-0 per riappropriarsi del primo posto.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 0-2

CERBAIA: Ciappi, Tardella, Orsolini, Damiani, Faggioli, Acquisti, Rossi D., Badini, Calonaci, Cappelli, Rossi M.. A disp.: Marchi Bellucci, Papi A., Papi F., Lombardini, Rinaldi, Becattini. All.: Paolo Mannucci.

ARBITRO: Celardo di Pontedera.

RETI: 18′ Rossi M., 60′ Cappelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...