TAVARNELLE – Quella di oggi pomeriggio al “Pianigiani” di Tavarnelle era una partita di quelle fondamentali in chiave salvezza per il San Donato Tavarnelle di mister Malotti.
Una partita da vincere. In tutti i modi. Invece alla fine ne è venuto fuori un pareggio a reti bianche che non può essere soddisfacente per i gialloblu.
# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
Pronti via ed è subito il difensore Frosali a scaldare i guantoni di Adornato con una punizione dal limite respinta con prontezza dall’estremo difensore al 3’.
La partita vede un altro squillo importante al 15’, quando è Caciagli a riconquistare un pallone e servire in profondità Motti, che viene anticipato. Pronto come un treno in corsa arriva Di Vito, che cerca la conclusione a giro che si spegne sopra la traversa di un soffio.
Si affaccia in avanti il Sestri Levante con De Vivo che prova su punizione a sorprendere Giusti. Che tira un sospiro di sollievo, con la sfera che esce di pochissimo.
Ancora gialloblu che ci provano su punizione con Regoli, ma ancora una volta Adornato è pronto a neutralizzare la conclusione del numero 10 dei locali.
Schema su corner del San Donato Tavarnelle ed è ancora Regoli protagonista, ma con una deviazione miracolosa i liguri riescono a sventare la minaccia, rifugiandosi in corner.
Insomma, i locali attaccano ma il muro eretto dal Sestri Levante tiene.
Il secondo tempo si apre subito con la girandola delle sostituzioni per il San Donato Tavarnelle, che toglie Manganelli per Di Renzone, mentre in attacco fuori Motti e dentro Rinaldini.
Il tema della partita non cambia e sono sempre i locali ad attaccare, ma il Sestri Levante si difende con ordine respingendo gli attacchi dei gialloblu.
Al 59′ è il neo entrato Rinaldini a entrare sul taccuino della cronaca del match con una conclusione rasoterra.
A seguire è ancora De Vivo a scaldare i guanti a Giusti, con una conclusione da fuori area neutralizzata facilmente.
Al 66′ Colombini dai trenta metri coglie una palla vagante indirizzandola all’incrocio dei pali, ma ancora una volta Adornato riesce a sventare la minaccia, deviando la sfera in corner.
Al 68′ grossa occasione per gli ospiti, che approfittano di una incertezza gialloblu: Armato calcia e Giusti è decisivo nel salvare la conclusione.
Al 79′ è Samba con una conclusione, giunta sugli sviluppi di un corner, ad impensierire i gialloblu che si salvano.
Finale di partita più aggressivo da parte del Sestri Levante, che esce con maggiore vivacità.
A sei minuti dalla fine ultima fiammata improvvisa del San Donato Tavarnelle, con Cela che spizza per il “Cobra” Giordani, che in diagonale però spedisce fuori.
IL TABELLINO: 0-0
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Colombini, Vecchiarelli, Frosali, Favilli, Di Vito, Caciagli, Motti, Giordani, Regoli. A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Cela, Rinaldini, Pozzi, Picascia, Nuti, Di Renzone, Carradori. Allenatore: Malotti
SESTRI LEVANTE: Adornato, Bergamino, Pane, Cammaroto, Dotto, Battaglia, Armato, De Vivo, Ianniello, Orlando, Cuneo. A disp.: Confortini, Benga Samba, Cusato, Bagnato, Naclerio, Righetti, D’Ambrosio, Romualdi, Piras. Allenatore: Dell’Atti
ABRITRO: Federico Gobbato della sezione di Basso Friuli
@RIPRODUZIONE RISERVATA