GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Il Grassina prova a tenere il passo della capolista Lastrigiana, impegnata (e vittoriosa) a pochi chilometri di distanza sul campo dell’Antella.

I rossoverdi, alle prese anche con diverse assenze, battono in rimonta i livornesi della PLS al termine di un match non facile e dai ritmi molto alti.

A passare per primo in vantaggio sono proprio i labronici, dopo pochi minuti: Cecchi salva su Leoni ma sul successivo corner nulla può sulla conclusione di Giachetti a centro area.

La reazione dei ragazzi di Morrocchi è però immediata, o quasi.

Al 23′ ecco il pari grazie a un gran tiro dalla distanza da parte di Vicini.

Poco oltre la mezz’ora ecco il sorpasso: punizione dai 25 metri di Vicini e palla di nuovo alle spalle di Catastini.

Nella ripresa la partita rimane sempre sul filo: il Grassina sfiora (almeno un paio di volte con Ciofi) ma non trova la rete del tris e della sicurezza, mentre la Pro Livorno Sorgenti dalla sua va vicino al pari con Bulli e soprattutto con Giovannoni, sul quale Cecchi è miracoloso.

Nel finale la gara è nervosa, il Grassina resta in dieci (Romolini, appena entrato, si becca subito due gialli) ma riesce comunque a condurre in porto il match e tre punti importantissimi per non perdere la seconda piazza.

IL TABELLINO: 2-1

GRASSINA: Cecchi, Sarti, Cavalieri, Vicini, Fabbrini, Garaffoni, Ciofi (75′ Renzi), Subli (70′ Romolini), Vannoni, Metafonti (66′ Piccini F.), Giannelli (85´ Nucci). A disp: Merlini, Pierattini, Perrotta. All.: Morrocchi.

PRO LIVORNO SORGENTI: Catastini, Giusti, Lupi, Sciortino, Giachetti, Bulli, Sainati, Gazzanelli, Andolfi, Filippi, Leoni. A disp. Lucarelli, Giovannoni, Finocchietti, Vannucci, Balleri, Zocchi. All.: Attanasio.

ARBITRO: Luddi di Firenze.

RETI: Giachetti, Vicini 2.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...