ULIVETO TERME – Nel sabato che lascia tutto invariato in testa alla classifica (dato il pari tra Lastrigiana e Sestese), non basta al Grassina una doppietta di Giannelli per provare ad accorciare rispetto alla capolista.

Sul 2-0 a inizio ripresa, i rossoverdi vengono rimontati dall’Urbino Taccola anche grazie a un rigore un po’ generoso.

Piuttosto vivace il primo tempo, in cui però sono soprattutto gli ospiti a costruire le occasioni da rete migliori, con Fabbrini, Giannelli e Ciofi.

Quasi allo scadere del primo tempo è però Giannelli a portare in vantaggio il Grassina con una conclusione dal limite imprendibile per Franchi.

I ripolesi continuano a premere anche ad inizio ripresa e al 55′ arriva addirittura il 2-0: ancora di Giannelli la firma, stavolta su assist di Ciofi.

La squadra di Morrocchi sembra avere in mano la partita ma non è così. Una distrazione costa l’1-2 di Palaia.

Poco dopo invece il direttore di gara indica il dischetto per un intervento di Garaffoni considerto irregolare: il nuovo entrato Diallo fa 2-2 dagli undici metri e sigilla un risultato che non cambia più e che lascia l’amaro in bocca ai rossoverdi.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 2-2

URBINO TACCOLA: Franchi, Prato, Sall, Giani, Santerini, Cavallini, Malih (Vanni), Palaia, Cibeca (Diallo), Gulisano, Ghelardoni. A disp.: Cocozza, Matteoni, Mirigliani, Esposito, Tommasi. All.: Taccola.

GRASSINA: Cecchi, Sarti, Cavalieri, Piccini G., Fabbrini, Garaffoni (Pierattini), Ciofi (Perrotta), Piccini F. (Vicini), Vannoni (Subli), Metafonti (Romolini), Giannelli. A disp.: Merlini, Nucci. All.: Morrocchi.

ARBITRO: Galante di Pisa.

RETI: 45′ e 55′ Giannelli, 68′ Palaia, 69′ rig. Diallo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...