STRADA IN CHIANTI – Nemmeno al ritorno il Chianti Nord riesce ad avere la meglio sulla Ginestra. E costano 4 punti (in meno) in classifica i due incroci coi biancorossi (peraltro la squadra che più pareggia in questo campionato) agli uomini di Michelacci.

Stavolta l’1-1 nel finale causa pure la perdita di due posti in classifica, quelli che i biancoverdi vedono scalare rispetto a Cerbaia e Malmantile (e proprio alla vigilia della trasferta sul campo dei lastrigiani…).

# SECONDA CATEGORIA GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

In un match poco brillante fin dal primo tempo, non manca in casa chiantigiana anche qualche malumore per la direzione di gara, specie per qualche decisione nella parte finale di gara.

Già perché nella ripresa comunque il Chianti Nord era cresciuto, aveva giocato meglio ed era anche riuscito a portarsi in vantaggio grazie a una perla di Santoni che a metà frazione aveva spedito con il mancino la palla sotto l’incrocio con un bolide da posizione defilata.

Poco dopo i locali protestano anche per l’atterramento in area di Torniai, su cui invece l’arbitro fa cenno di proseguire.

A 10′ dalla fine ecco invece, a fronti invertiti, un penalty che permette alla Ginestra, grazie alla trasformazione di Geri G., di rimettere il risultato in equilibrio.

E non basta, perché qualche minuto dopo i padroni di casa rimangono anche in dieci per il rosso diretto a Pedretti per una presunta gomitata a palla lontana: un’assenza che peserà parecchio a Malmantile, quella del centrale difensivo.

Intanto il Chianti Nord tornerà in campo mercoledì sera a Signa contro il Prato Nord per gli ottavi di Coppa Toscana.

LA RETE DI SANTONI

Goal di Santoni contro la Ginestra

Non basta il bellissimo goal di Santoni per conquistare i 3 punti. Un rigore a 5 minuti dal fischio finale riporta in equilibrio la partita. Finisce 1 a 1 la prima di ritorno in casa contro la Ginestra. FORZA RAGAZZI!!!https://youtu.be/r4o5j-kT9qg

Pubblicato da Polisportiva Chianti Nord su Domenica 14 gennaio 2018

IL TABELLINO: 1-1

CHIANTI NORD: Santini A., Danieli, Fortunati M., Pedretti, Fortunati N., Porreca, Trentanovi, Santoni, Cordini G., Cordini P., Bussotti. A disp.: Montanari, Lazzerini, Bellini, Falciani, Santini M., Torniai, Bin Zang. All.: Claudio Michelacci.

GINESTRA FIORENTINA: Parenti, Canocchi, Viani, Lari, Venturi, Geri M., Montisci, Alderighi, Geri S., Geri G., Tambasco. A disp.: Fioravanti, Casalini, Mazzoni, Ciardi, Tampucci, Massi, Brienza. All.: Alderighi.

ARBITRO: Ginevra Giovanili di Arezzo.

RETI: 70′ Santoni, 81′ rig. Geri G.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...