STAGGIA SENESE – Un’occasione persa. L’ennesima. In quella che era una partita da non sbagliare in nessun modo per cercare di darsi lo slancio verso una salvezza sempre più difficile.
A Staggia Senese oggi il Barberino si giocava molte delle possibilità di dare una scossa a una classifica che lo vede ancora all’ultimo posto del girone C di Prima categoria.
E se la sconfitta per 3-2 di domenica scorsa contro l’Incisa (allora capolista assieme al Centro Storico Lebowski) aveva acceso le speranze, lo 0-0 di oggi contro la Rontese è stato scoraggiante.
# PRIMA CATEGORIA GIRONE C: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
La squadra di Maurizio Temperini arrivava alla sfida contro la Rontese con l’esigenza vitale di mettere in cascina tre punti.
In questo modo infatti, oltre a darsi una bella iniezione di fiducia, avrebbe anche raggiunto a 12 punti gli uomini di mister Gianluca Torresi.
Quella che invece ne è venuta fuori è stata una partita in cui gli arancio blu non hanno quasi tirato in porta. Con una Rontese scesa in campo con l’obiettivo di addormentare la gara.
E per fortuna (del Barberino) che al 59′ ci ha pensato Pertici a evitare una sconfitta che sarebbe suonata come una sorta di “requiem”, deviando con una prodezza l’unica grande occasione degli ospiti.
Adesso c’è da serrare i ranghi per davvero. Anche perché domenica prossima è all’orizzonte una trasferta proibitiva: sul campo di un Dicomano in grande forma (oggi 2-0 fuori casa sul campo del Vaggio Pian di Scò) e terzo in classifica.
M.P.
IL TABELLINO: 0-0
BARBERINO VAL D’ELSA: Pertici, Concato (65′ Bagnoli), Guerri (78′ Ganetti), Maravigli (82′ Silei), Manetti, Agnorelli, Bellosi, Andreotti, Andreucci, Mezzetti, Biagini (74′ Sbaragli). A disp.: Vannini, Santagati, Cibecchini. Allenatore: Maurizio Temperini
RONTESE: De Sanctis, Buzzigoli, N.Bartolacci, Codini, Lepri, Ballini, Piattoli (88′ Tagliaferri), Morrocchi, Sarti, Diotaiuti (52′ Cerasuolo), F.Bartolacci. A disp.: Scarpelli, Giovannetti, Girioli, Seneci. Allenatore: Gianluca Torresi
ARBITRO: Federico Mannini di Prato
@RIPRODUZIONE RISERVATA