ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Sono tre punti pesantissimi in ottica salvezza quelli che l’Antella conquista contro la Baldaccio Bruni, tornando alla vittoria a un mese di distanza dall’ultima.
Decide un gol di rapina di Posarelli a metà del primo tempo, prima di una ripresa trascorsa a difendere quel prezioso vantaggio.
Ma è buono l’atteggiamento antellese fin dal fischio iniziale, per un match giocato a viso aperto contro una formazione ostica e “di categoria” come quella aretina.
Dopo le schermaglie iniziali e un paio di chance per parte, alla prima vera occasione
l’Antella sblocca il risultato, quando Posarelli è il più lesto a precipitarsi su una respinta di Giovagnoli per infilare l’1-0 locale.
# ECCELLENZA, GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
La reazione anghiarese è immediata e si concretizza subito nella traversa colpita da Rufini.
Anche nella ripresa gli ospiti provano a stringere i tempi della loro rimonta, ma l’Antella è sempre attenta a chiudersi e a ripartire, sfiorando la rete ancora con Posarelli e con Merciai.
Il forcing dei biancoverdi nel finale è super: prima D’Ambrosio sfodera il miracolo su Quadroni, quindi ancora il portiere di casa salva su Terzi con l’aiuto del palo, mentre gli aretini protestano anche per un tocco in mischia di Seno che a loro dire avrebbe superato la linea di porta.
Ma al fischio finale, comunque, l’Antella si mette in tasca tre punti sofferti, meritati e preziosissimi.
IL TABELLINO: 1-0
ANTELLA: D’Ambrosio, Grattarola, Dolfi, Galli, Mignani, Merciai, Rontini, Giordani, Tacconi (75′ Esposito), Bilaj, Posarelli (60′ Semplici). A disp.: Montagnani, Buglione, Olivieri, Manetti, Gualandi. All.: Stefano Alari.
BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Aquilini, Vicidomini (85′ Terzi), Zurli, Poponcini, Massaccesi, Fabianelli, De Carlo (46′ Seno), Rufini, Quadroni, Ricci. A disp.: Viroli, De Luca, Cherasu, Panicucci, Donnini. All.: Andrea Benedetti.
ARBITRO: Barone di Pisa, coad. da Donati e Palombo sez. Valdarno.
RETE: 21′ Posarelli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA