TAVARNELLE-SAN CASCIANO – Quinta sconfitta di fila per la Serie C del Chianti Volley, che ha chiuso il 2017 perdendo 3-1 in casa contro lo IUS Arezzo.

“In una partita – dicono dalla società chiantigiana – segnata dal fastidioso e antisportivo continuo lamentarsi su tutto e sempre delle giocatrici aretine dello IUS in campo come in panchina, arrivate al punto di far giustamente spazientire l’arbitro”.

“Abbiamo cercato con fatica di recuperare le giocatrici ancora non nella migliore delle forme fisiche e di concentrazione – dice coach Nico Vanni –  per ritrovare lo slancio necessario ad uscire da una situazione di classifica in grigio”.

Dopo il ritrovato impeto di Conti e Pasqualetti del precedente incontro, che anche in questa come nella precedente partita si sono mostrate all’altezza del compito, altre atlete come Stefanelli, Brogi e Rossi hanno mostrato la capacità di dare un contributo importante, testimoniato dalla vittoria di carattere del secondo set a 25-23.

Decisivo però il calo di tensione del terzo set, perso nettamente per 15-25, che ha portato ad un inizio di quarto e conclusivo set giocato per metà con molta confusione.

Solo quando l’avversario era ormai a 10 punti di distacco si è visti una di quelle prove di carattere a cui le ragazze del Chianti Volley ci hanno abituato.

Per un calo di attenzione sul 24 pari la partita con la quarta in classifica non è stata rimessa in gioco, a testimoniare come si sia vicinissimi a raggiungere quell’equilibrio che permette di avere la necessaria fiducia in se stessi per riprendere a macinare punti e risultati.

Il 7 gennaio a Monsummano appuntamento con l’IMG Solari terza in classifica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...