PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – La prima partita del… 2018 porta un punto al Belmonte, conquistato quasi a fil di sirena.
I biancorossi infatti hanno anticipato a ieri pomeriggio la gara del 7 gennaio contro il San Giusto Le Bagnese che chiude così il girone d’andata delle due formazioni.
Gli uomini di Bini hanno acciuffato nel finale l’1-1, ma l’hanno fatto con merito al termine di una ripresa giocata quasi sempre all’attacco nel tentativo di recuperare il risultato.
Equilibrato infatti il primo tempo, ma chiuso sull’1-0 per i giallorossi scandiccesi grazie alla rete a metà frazione di Nicotra.
Nella seconda parte il Belmonte spinge sull’acceleratore, pur trovando pochi varchi liberi nell’attenta difesa avversaria.
Un paio le occasioni più importanti per i locali, capitate sulle teste di Mucilli prima (bravo Alfaioli a salvarsi in angolo) e di Magli poi (palla centrale).
Sull’altro fronte, invece, decisivo anche Mariotti nel finale a salvare la propria porta dal possibile raddoppio quasi allo scadere.
E così nei minuti di recupero i biancorossi di casa trovano il pari grazie al neoentrato Bini servito da Magli: l’1-1 vale il terzo risultato utile consecutivo e che fa chiudere il girone d’andata a quota 22 punti, appena sotto la zona play-off.
# SECONDA CATEGORIA GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO
IL TABELLINO: 1-1
BELMONTE ANTELLA GRASSINA: Mariotti, Benini, Bartolini, Mucilli, Magli, Bonciani, Poggi, Matteini, Forconi, Pierattini, Dilaghi. A disp.: Contri, Sorbetti, Cecconi, Francioni, Guasti T., Zahini, Bini. All.: Sauro Bini.
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Alfaioli, Cassigoli, Di Ruberto L., Rinaldi, Marzi, Bisa, Pini, Pelli, Nicotra, Da Silva, Di Ruberto M. A disp.: De Luca M., Calamandrei, De Luca A., Ceesay, Biagi. All.: Alessandro Santini
ARBITRO: Guiducci di Firenze.
RETI: 20′ Nicotra, 92′ Bini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA